• Abbonati
I rinforzi

Motorizzazione, Belotti e Pergreffi annunciano: “Da settembre altri 7 nuovi esaminatori”

La senatrice e il deputato della Lega hanno incontrato martedì il nuovo direttore Vincenzo Valenti: "Con le nuove forze 2.200 esami al mese invece degli attuali mille".

Continua il pressing dei parlamentari leghisti Simona Pergreffi e Daniele Belotti per la critica situazione della Motorizzazione Civile di Bergamo.

“Martedì mattina – spiegano la senatrice Pergreffi e il deputato Belotti – abbiamo incontrato il nuovo direttore Vincenzo Valenti a cui abbiamo illustrato i disagi che quotidianamente ci vengono esposti dalle scuole guida, dalle migliaia di utenti in attesa dell’esame per la patente, oltre che dalle agenzie di pratiche automobilistiche e delle aziende di autotrasporto”.

“Tra le soluzioni messe in campo per arginare le diecimila pratiche patente in arretrato – continuano i due parlamentari leghisti – da settembre saranno operativi alla Motorizzazione orobica sette nuovi esaminatori che potranno garantire circa 2.200 esami al mese rispetto al migliaio attuale. Sono un importante rinforzo che deriva da una delle diverse iniziative speciali proposte: in questo caso si è consentito di “attingere” dalle graduatorie di bandi di assunzione dei comuni”.

“I pesanti disagi delle scuole guida e degli esaminandi della nostra provincia – ribadiscono Pergreffi e Belotti – ci portano a continuare a sollecitare il Ministero e la Motorizzazione Generale a rinforzare gli organici della sede bergamasca. Ad oggi, infatti, la media dei posti riservati agli esami è solo del 13-14% rispetto alle richieste di ogni scuola guida; una situazione che sta mettendo in grave difficoltà economica ed organizzativa le autoscuole”.

“Siamo pronti – concludono Pergreffi e Belotti – anche a chiedere in sede parlamentare un ulteriore proroga delle migliaia di fogli rosa in scadenza con la fine dello stato di emergenza il prossimo 31 luglio, visto che non è accettabile che per dei ritardi della pubblica amministrazione dei cittadini si ritrovino a dover pagare due volte la stessa tassa (in questo caso 40 euro di bollettino)”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI