• Abbonati
L'assessore bolognini

Lombardia 2030: il 14 giugno via alle selezioni del concorso per i giovani

Al concorso possono partecipare i giovani tra i 18 e i 34 anni, inviando un video originale, della durata massima di 2 minuti, che descriva idee, espressioni e prospettive future sul tema 'Lombardia 2030. Il futuro ha la tua voce'.

Il 14 giugno partiranno le selezioni del concorso “Lombardia 2030. Il futuro ha la tua voce“.

Dopo l’approvazione della Giunta regionale dei criteri per la nuova edizione, prende forma l’iniziativa rivolta ai giovani che offre la possibilità di esprimere la loro visione sulla Lombardia del futuro, attraverso gli strumenti e il linguaggio delle nuove generazioni.

“Visti gli ottimi risultati della prima edizione – ha spiegato Stefano Bolognini, assessore regionale allo Sviluppo Città Metropolitana, Giovani e Comunicazione -, anche per il 2021 Regione Lombardia rinnova il format ‘Lombardia 2030‘. Un modo per coinvolgere i giovani, con la loro creatività e le loro idee, nel percorso verso la Lombardia del futuro”.

Al concorso possono partecipare i giovani tra i 18 e i 34 anni, inviando un video originale, della durata massima di 2 minuti, che descriva idee, espressioni e prospettive future sul tema ‘Lombardia 2030. Il futuro ha la tua voce‘.

Con riferimento agli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030 dell’ONU, le tematiche dei video dovranno riguardare a scelta dell’autore l’inclusione sociale, il gender gap, lo sviluppo occupazionale, la formazione, l’innovazione e la sostenibilità. Il totale dei premi previsti dal concorso ammonterà a 45.000 euro.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI