• Abbonati
Bergamo

Parte la stagione delle Piscine Italcementi e domenica è la Festa dell’Acqua

"L’apertura della stagione estiva alle Piscine Italcementi è il segno di una ripresa che sono certa verrà accolta con entusiasmo dai concittadini" dichiara l’assessora allo sport Loredana Poli

Apre martedì 1° giugno, della stagione estiva delle Piscine Italcementi di Bergamo e tutto è pronto per la Festa dell’Acqua di domenica 6 giugno a partire dalle 10.

Le vasche (50 metri, tuffi e baby) sono state svuotate, sottoposte ai necessari trattamenti di pulizia e riempite. Gli scarichi delle docce a bordo vasca, i lavapiedi e i vaporizzatori sono stati puliti e verificati nel funzionamento; le tribune lavate con acqua calda ad alta pressione. Il prato, le siepi e gli arbusti tagliati e potati. Sanificati gli spogliatoi. Definiti anche i protocolli per gli accessi e la fruizione in sicurezza di tutti i servizi e le misure prevenzione.

“Nonostante le difficoltà degli scorsi mesi, e grazie al contributo economico del Comune di Bergamo, la struttura è rimasta aperta consentendo ad atlete e atleti di ogni età di proseguire le loro attività. Oggi la città ha un gran bisogno di riappropriarsi di spazi all’aperto dove trascorrere del tempo da dedicare allo sport e al divertimento. L’apertura della stagione estiva alle Piscine Italcementi è il segno di una ripresa che sono certa verrà accolta con entusiasmo dai concittadini – dichiara l’assessora allo sport Loredana Poli –. Grazie quindi a Bergamo Infrastrutture che ha predisposto prontamente tutte le attività per la tempestiva riapertura al pubblico degli impianti con l’avvio della stagione estiva: pulizie, manutenzioni e protocolli di comportamento sono infatti pronti e anche il bar è stato affidato per la stagione ad un nuovo gestore. L’attenzione alle norme anti Covid-19 ancora condiziona l’utilizzo degli impianti sportivi ma la dimensione del parco e delle vasche consente ai nostri concittadini e concittadine di potervi accedere senza troppi problemi, per godere del verde, dell’acqua e del meraviglioso panorama che circonda le Piscine Italcementi.”

“È motivo di orgoglio essere riusciti anche quest’anno ad aprire gli spazi all’aperto delle nostre piscine e di poter quindi garantire alle nostre concittadine e ai nostri concittadini momenti di svago, divertimento e sport. Il tutto ovviamente nel pieno rispetto della norme per la tutela della salute. L’impegno non indifferente di Bergamo Infrastrutture è stato reso possibile anche grazie alla volontà e al contributo del Comune di Bergamo, come d’altra parte è stato per l’apertura invernale che ha consentito all’attività agonistica di proseguire in sicurezza.” Aggiunge Il Presidente Bergamo Infrastrutture Attilio Baruffi.

Le Piscine saranno aperte, dal 1° giugno al 5 settembre 2021, tutti i giorni dalle 9.00 alle ore 19.00 orario continuato (tariffa pomeridiana dalle ore 14.00).

Per accedere alle Piscine è necessaria la prenotazione online.

Per info, tariffe e prenotazioni www.bergamoinfrastrutture.it

Domenica 6 giugno l’ASD Bergamo Nuoto organizza inoltre la tradizionale Festa dell’Acqua, un’iniziativa fortemente voluta, nel rispetto di tutte le procedure di sicurezza, per dare un messaggio di speranza e di prospettiva per le attività natatorie e per tutti gli atleti e le famiglie che amano il mondo dell’acqua. La Festa dell’Acqua, che avrà inizio alle ore 10 e terminerà alle 17.45, sarà sia occasione per bambini e ragazzi di sperimentare nuove attività sportive, sia di assistere alle esibizioni delle squadre agonistiche e partecipare ai laboratori creativi.

Festa dell’Acqua e dello sport: programma

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
piscina
La panoramica
Da Alzano a Dalmine: riaprono le piscine all’aperto, presto novità per gli impianti al chiuso
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI