• Abbonati
Ciclismo

Euganissima Flanders, Silvia Persico si aggiudica la prima vittoria stagionale

Dopo le ottime prestazioni ottenute al Festival Elsy Jacobs e alla Vuelta a Burgos, la 23enne di Cene ha trovato la via del successo imponendosi nella prima edizione dell'Euganissima Flanders.

I Colli Euganei hanno fatto da cornice alla prima vittoria stagionale di Silvia Persico.

Dopo le ottime prestazioni ottenute al Festival Elsy Jacobs e alla Vuelta a Burgos, la 23enne di Cene ha trovato la via del successo imponendosi nella prima edizione dell’Euganissima Flanders.

Brava a sfruttare al meglio il grande lavoro delle compagne di squadra, la portacolori della Valcar-Travel & Service ha attaccato in salita rimanendo in compagnia di Debora Silvestri (Top Girls Fassa Bortolo) con la quale si è giocata il primo posto allo sprint.

“In questo periodo mi sento molto bene, vengo da un buon momento di forma, ma in Spagna forse il livello era un po’ troppo alto per me e la salita dell’ultima tappa troppo lunga – ha raccontato la giovane seriana nel dopo-gara -. Abbiamo controllato la gara, siamo entrate nella fuga iniziale di venti atlete con Silvia Magri e Silvia Pollicini, poi a tre giri dalla fine sono scattata con Giorgia Bariani. Dopo la salita sono rimasta in fuga non più con Giorgia che si era staccata, ma con Debora Silvestri che mi aveva recuperato. Alla fine siamo arrivate in volata e sono riuscita ad avere la meglio”.

A completare l’ottima prestazione della formazione di Bottanuco ci ha pensato Ilaria Sanguineti che si è aggiudicata l’ultimo gradino del podio precedendo le colleghe Eleonora Gasparini e Silvia Magri, giunte al traguardo di Lozzo Atestino rispettivamente in settima e nona posizione.

A livello giovanile da segnalare la piazza d’onore colta da Marta Pavesi fra le allieve e il terzo posto di Serena Brillante nella prova juniores vinta da Francesca Barale (A.s.d. Vo2 Team Pink)

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI