• Abbonati
L'iniziativa

Bergamo, Sofia Goggia e il “cappuccino sospeso” per aiutare bar e pasticcerie in crisi

La campionessa di sci scelta da Lactis come testimonial. L'azienda di Albano ha donato latte per 100 cappuccini a 500 bar di città e provincia. Ogni cliente potrà decidere se beneficiare di un cappuccino sospeso, alimentando la catena donandone altri a chi verrà dopo di lui

L’idea è quella di sostenere alcune delle categorie bergamasche più colpite dalla crisi, in particolare bar e pasticcerie. Come? Dando vita ad una vera e propria catena solidale che terminerà il 20 luglio.

A raccontare il progetto è Sofia Goggia, la campionessa di sci che Lactis ha scelto come testimonial per la campagna. L’azienda casearia di Albano Sant’Alessandro “donerà latte per oltre 100 cappuccini ad oltre 500 bar di Bergamo e provincia – spiega la fuoriclasse bergamasca -. Con questo latte, ogni barista potrà decidere di offrire ai propri clienti un cappuccino sospeso”.

L’iniziativa prende spunto dall’usanza del ‘caffè sospeso’ napoletano che permette a chi non ha la possibilità economica di bere un caffè al bar, di prenderlo comunque grazie a qualcuno che ne ha pagato in precedenza uno in più. “In più – aggiunge Sofia – ogni cliente del bar che vorrà continuare la catena, potrà pagare due cappuccini, lasciando il secondo ‘sospeso’ per il cliente successivo”.

I bar e le pasticcerie bergamasche che aderiscono all’iniziativa sono riconoscibili dalla vetrofania esposta e dal cavalierato all’interno. Con gli hashtag #bergamonelcuore #cappuccinosospesolactis e il tag alla pagina ufficiale @lactis_official, ogni cliente può condividere sui social la propria esperienza.

“Io oggi per il mio cappuccino ho scelto il @balzer1850 … – ha scritto la campionessa bergamasca sul suo profilo Facebook -. Invito anche voi a cercare il vostro bar preferito che espone la vetrofania per continuare la catena”.
Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI