• Abbonati
Domenica mattina

Albano, cade durante una corsa ciclistica: 15enne trasportato d’urgenza al Papa Giovanni

L'incidente durante la gara ciclistica del 21° Memorial Marcello Perico Allievi - Trofeo Hertz – Gran Premio Ravanelli Fabbro

Sono stati attimi di grande paura quelli che hanno accompagnato l’ultimo tratto della gara ciclistica del 21° Memorial Marcello Perico Allievi – Trofeo Hertz – Gran Premio Ravanelli Fabbro ad Albano Sant’Alessandro. Domenica 30 maggio, poco prima delle 12, un giovane atleta di 15 anni ha perso il controllo della sua bici mentre stava affrontando la discesa del Colle dei Pasta nell’ultimo tratto di gara prima del traguardo in via Tonale ad Albano, ed è caduto battendo violentemente la testa.

Subito sono entrati in azione i sanitari e i dottori di gara, col 15enne che, privo di sensi, è stato soccorso con un’automedica e un’ambulanza che l’ha trasportato urgentemente al Papa Giovanni di Bergamo, in codice rosso.

La corsa, riservata alla categoria Allievi, prevede un circuito pianeggiante da ripetere due volte e poi nel finale la scalata al Colle dei Pasta prima della picchiata finale verso il traguardo di via Tonale, ad Albano Sant’Alessandro.

Pare che il giovane atleta abbia perso il controllo della sua bici e sia finito fuori strada per cause da accertare.

Dalle ultime informazioni il 15enne è ricoverato al Papa Giovanni in condizioni serie, ma non è in pericolo di vita.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI