• Abbonati
Dalla regione

Rosa camuna a Confartigianato Bergamo per l’impegno all’ospedale da campo

Nel momento di più grave emergenza, grazie all'intervento immediato di moltissimi artigiani e operai associati, è stato possibile realizzare - in soli sette giorni - una struttura sanitaria straordinaria che ha permesso cure specialistiche per moltissimi malati.

Consegnati all’Auditorium Testori di Palazzo Lombardia, i riconoscimenti e le menzioni del Premio ‘Rosa Comuna 2021‘. Il tradizionale e annuale appuntamento della Regione, che coincide con la Festa della Lombardia (che si celebra sabato 29 maggio), premia – su indicazione del presidente Attilio Fontana, della Giunta e del Consiglio regionale – associazioni, enti e persone che si sono contraddistinte per particolari attività di interesse pubblico.

Tra i premiati dell’edizione 2021 Confartigianato imprese Bergamo.

Questa la motivazione del premio.

Per aver dimostrato impegno, professionalità e un forte spirito di comunità e solidarietà durante l’allestimento dell’Ospedale da campo di Bergamo.

Nel momento di più grave emergenza, grazie all’intervento immediato di moltissimi artigiani e operai associati, è stato possibile realizzare – in soli sette giorni – una struttura sanitaria straordinaria che ha permesso cure specialistiche per moltissimi malati.

A presenziare alla cerimonia nell’auditorium Testori di Palazzo Lombardia, l’assessore regionale Claudia Maria Terzi: “Da bergamasca – commenta Terzi – sono particolarmente orgogliosa del riconoscimento assegnato a Confartigianato Bergamo, il cui impegno è stato determinante per la realizzazione a tempo di record dell’ospedale da campo degli Alpini in Fiera a Bergamo lo scorso anno, quando fummo la prima regione in Occidente colpita dalla pandemia. Quell’ospedale costruito in pochi giorni fu la nostra forza, anche sotto l’aspetto simbolico, e dimostrò al mondo la tenacia dei bergamaschi. Fu un’impresa eccezionale, detto fuor di retorica. Confartigianato Bergamo è stata capace di rappresentare al meglio, con il suo lavoro rapido ed efficiente, l’essenza della nostra terra”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI