• Abbonati
Da olbia

Orio si tinge di arancione con il primo volo easyJet: “Segnale di ripartenza” fotogallery video

Fino al 23 ottobre la compagnia opererà un collegamento giornaliero tra lo scalo bergamasco e quello sardo, a cui se ne aggiungerà un secondo nel periodo tra il 19 luglio e il 5 settembre

L’aeroporto di Orio si tinge di arancione. Venerdì mattina allo scalo bergamasco è atterrato il primo mezzo easyJet, la compagnia aerea low-cost svizzero-inglese. Alle 10.16 sulla pista 204 è arrivato da Olbia il volo EJU 3367 con a bordo un centinaio di persone. Ad accoglierlo il tipico “battesimo dell’acqua” con gli idranti dei Vigili del fuoco, prima della ripartenza alla volta della Costa Smeralda alle 11.

A partire da oggi e fino al 23 ottobre la compagnia opererà un collegamento giornaliero tra lo scalo bergamasco e quello sardo, a cui se ne aggiungerà un secondo nel periodo tra il 19 luglio e il 5 settembre.

“È emozionante vedere un aereo di easyJet all’aeroporto di Milano Bergamo – ha commentato Lorenzo Lagorio, Country Manager di easyJet Italia –. Siamo particolarmente contenti di offrire ai nostri clienti ancora più scelta per la prossima estate, insieme a una delle politiche di prenotazioni più flessibili di sempre. Sappiamo che molti italiani preferiranno trascorrere le proprie vacanze in Italia anche quest’anno e la scelta di inaugurare il collegamento tra Milano Bergamo e Olbia non poteva trovare tempismo migliore. Per noi questo volo marca l’inizio di quella che sicuramente sarà una fruttuosa collaborazione con questo scalo”.

Con l’aggiunta di Milano Bergamo, easyJet servirà quest’estate 18 aeroporti italiani portando a 66 le rotte nazionali e internazionali con cui collegherà la Lombardia, una regione al centro della strategia di easyJet sin dal 1998. Inoltre, con l’introduzione della rotta su Orio, easyJet aggiungerà un ulteriore collegamento dall’aeroporto di Olbia Costa Smeralda, dove è la prima compagnia per numero di posti offerti e destinazioni servite, con ben 20 rotte nazionali e internazionali.

“Con grande soddisfazione diamo il benvenuto a easyJet, che inaugura la sua collaborazione con noi operando su una rotta tra le più richieste e che, siamo certi, contribuirà all’ottimo andamento dei voli nazionali per questa stagione estiva – dichiara Giacomo Cattaneo, direttore commerciale aviation di Sacbo –. Questo collegamento che arricchisce l’offerta verso tale destinazione e la Sardegna”.

Per offrire ai propri passeggeri ancora maggiore serenità nel prenotare un viaggio quest’estate, easyJet ha recentemente introdotto policy ancora più elastiche, come parte del proprio piano ‘Garanzia Flex’. Quest’estate, infatti, tutti i passeggeri possono cambiare i loro voli senza una penale per il cambio con qualsiasi altro volo e destinazione in vendita, in qualsiasi giorno anche fino a due ore prima della partenza. Inoltre, i passeggeri il cui programma di viaggio subisca l’impatto di un lockdown o di una quarantena obbligatoria, potranno ricevere un rimborso anche se il volo rimane operativo.

“easyJet ha fatto un investimento importante e di questo siamo grati – ha aggiunto Emilio Bellingardi, direttore generale Sacbo – . Da martedì, con il mese di giugno che segna l’arrivo dell’estate, puntiamo a un incremento di passeggeri del 150 per cento.  Sarà difficile raggiungere i quasi 14 milioni di passeggeri del 2019 ma puntiamo almeno alla metà di quelli. L’importante è poterci scordare il 2020″.

“È una giornata importante perchè questo nuovo volo rappresenta un segnale di ripartenza dopo mesi difficili- sorride Giovanni Sanga, presidente SACBO – .  easyJet è una compagnia di grande richiamo e siamo lieti di accoglierla. Il fatto che ci abbiano scelto è anche una dimostrazione dell’efficienza del nostro aeroporto. Problemi con Ryan? Penso piuttosto a una grande opportunità, nel senso che ci sono molte aperture sul mercato internazionale che non si sovrappongono tra loro ma si integrano”.

Per la prossima stagione invernale è poi previsto un aumento dell’offerta targata easyJet, con nuove rotte internazionali verso Parigi Charles de Gaulle, Amsterdam Schiphol e Londra Gatwick: i biglietti che saranno presto in vendita.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI