Quantcast
Tenai, il cane della Polizia locale di Bergamo stana uno spacciatore: arrestato 32enne - BergamoNews
L'operazione

Tenai, il cane della Polizia locale di Bergamo stana uno spacciatore: arrestato 32enne

Il giudice ha disposto la misura cautelare del carcere per l'uomo finito in manette

Un 32enne di origini marocchine è stato arrestato a Bonate Sotto al termine di un’operazione avviata dalla Polizia Locale di Bergamo e conclusa dai carabinieri.

Tutto ha avuto inizio mercoledì mattina, quando Tenai – il pastore tedesco in forza all’unità cinofila della Polizia locale di Bergamo – stava seguendo un corso di addestrando negli spazi dell’azienda di Soccorso Stradale Zambelli, in via Campi Spini in città. Il cane ha puntato un’auto parcheggiata nel deposito e ha iniziato ad abbaiare. Vista l’insistenza dell’animale, gli agenti della Polizia Locale di Bergamo hanno chiesto di aprire l’auto dove hanno trovato 400 grammi di hashish, 5 grammi di cocaina e 1.780 euro in contanti.

L’auto era stata portata in deposito la sera precedente, dopo che era stata abbandonata lungo il provinciale a Suisio dove c’era un posto di blocco della Polizia.

Nella mattinata di mercoledì si è presentato a ritirarla un giovane che ha dichiarato di essere un amico del proprietario. Con uno stratagemma gli agenti sono riusciti ad avere il nome del proprietario dell’auto: un 32enne che era alloggiato in un albergo di Medolago. I carabinieri lo hanno individuato e seguito, fino a fermarlo a Bonate Sotto alla guida di un Suv sul quale hanno rinvenuto 200 grammi di hashish e 2.500 euro in contanti.

Generico maggio 2021

Nell’albergo dove alloggiava a Medolago i militari dell’Arma hanno trovato altri 200 grammi di hashish.

Il 32enne, R.Z. residente a Lecco e di professione badante, è stato trattenuto nella caserma dei carabinieri di Ponte San Pietro e giovedì mattina, 27 maggio, è stato processato per direttissima. Il giudice ha disposto la misura cautelare del carcere.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI