• Abbonati
A cura di

Take care

La panoramica

Sedi, medici e infermieri: l’impegno di Habilita nella campagna vaccinale contro il Covid

Il gruppo sanitario si è attivato sin dall'inizio per fornire il proprio contributo in questa operazione senza precedenti

Continua l’impegno di Habilita nella campagna vaccinale contro il Covid. Il gruppo sanitario, da subito attivo per fornire il proprio contributo in questa operazione senza precedenti, è attualmente impegnato con il proprio personale in diverse strutture per le vaccinazioni. Sul fronte bergamasco attualmente Habilita, in accordo con ATS, ha messo a disposizione le proprie sedi di Clusone e di Sarnico per l’inoculazione della seconda dose di vaccino riservata al personale docente e non docente degli istituti scolastici del territorio. Questa settimana il via al secondo ciclo. In occasione della somministrazione della prima dose (nel periodo compreso tra l’inizio di marzo e i primi giorni di aprile) erano state vaccinate 1613 persone a Clusone e 1360 persone a Sarnico. Anche per questo secondo giro Habilita ha messo a disposizione i locali, il proprio personale sanitario e amministrativo. Contestualmente le attività del Poliambulatorio specialistico di via Zucchelli 2 a Clusone e del Poliambulatorio dell’Ospedale Faccanoni di Sarnico non hanno subito alcuna variazione.

l’impegno di Habilita nella campagna vaccinale contro il Covid

Sempre sul territorio bergamasco Habilita è presente con 3 linee vaccinali anche nell’hub allestito presso il CUS di Dalmine e gestito da ASST Bergamo Ovest. Anche in questo caso il gruppo sanitario bergamasco mette a disposizione una ventina di medici e altrettanti infermieri che ruotano su diversi turni per garantire una copertura costante del servizio. L’accordo siglato con ATS Bergamo, in questo caso, prevede la vaccinazione quotidiana di 300 persone.

Sul territorio piemontese prosegue infine l’attività nei due presidi di Fara Novarese (Casa di Cura I Cedri) e di Acqui Terme (Villa Igea). In entrambe le sedi sono presenti due linee vaccinali che arrivano a vaccinare fino a 300 persone al giorno.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI