Contagi in calo, Fontana: "In Lombardia parametri da zona bianca" - BergamoNews
Covid

Contagi in calo, Fontana: “In Lombardia parametri da zona bianca”

“Iniziamo a vedere la luce in fondo al tunnel ma la nostra lotta al Covid non è finita. La nostra campagna vaccinale prosegue a ritmo serrato"

“La Lombardia da oggi ha parametri da zona bianca”. Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, a margine della visita all’Hub vaccinale di Novegro (MI) spiegando che l’incidenza di casi positivi per 100.000 abitanti negli ultimi 7 giorni è scesa a 48.

“Iniziamo a vedere la luce in fondo al tunnel – aggiunge Fontana – ma la nostra lotta al Covid non è finita. La nostra campagna vaccinale prosegue a ritmo serrato e dalla mezzanotte apriremo le prenotazioni anche per la fascia 30-39 anni per proseguire poi, dal 2 giugno, con l’apertura a tutti gli over 16. Dobbiamo continuare a mantenere quei comportamenti che ci hanno consentito di raggiungere questi risultati”.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Bergamonews è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Bergamonews di restare un giornale gratuito.
Vuoi continuare a leggere BergamoNews senza pubblicità? Scopri come su bergamonewsfriends.it