• Abbonati
La novità

Cashback di Stato e Lotteria degli scontrini sui distributori automatici di IVS Group

L'App CoffeecApp per pagamenti mobili - sviluppata da Venpay Spa, società controllata da IVS -, ha già centinaia di migliaia di download e oltre 620mila utenti registrati e consente più di 80mila connessioni al giorno alle decine di migliaia di distributori automatici aderenti al circuito, ricaricabile con monete e banconote negli accettatori dei distributori automatici e con carte di credito/debito.

Ivs Group ha attivato sui propri distributori automatici la procedura per consentire ai clienti di partecipare al programma di Cash-back di Stato ed al sorteggio dei premi della Lotteria degli scontrini.

La partecipazione è possibile tramite l’utilizzo della App di pagamento mobile CoffeecApp, attiva sui distributori automatici aderenti al circuito Venpay ed appartenenti ai gestori convenzionati.
CoffeecApp, sviluppata da Venpay Spa, società controllata da Ivs, è un “wallet” (borsellino digitale) ricaricabile sia tramite carte di credito/debito sia soprattutto tramite l’introduzione di contante – monete o banconote di piccolo taglio – negli accettatori dei distributori automatici. CoffeecApp, con i suoi centinaia di migliaia di download consente agli oltre 620 mila utenti registrati di connettersi più di 80 mila volte al giorno alle decine di migliaia di distributori automatici aderenti al circuito.

CoffeecApp è già oggi una delle App di pagamento mobile più diffuse e quotidianamente utilizzate in Italia, per quanto al momento attiva solo sulla rete dei distributori automatici.
Tutti gli utenti di CoffeecApp possono già partecipare alla Lotteria degli scontrini, inserendo il proprio codice lotteria nella apposita sezione della App.
Per attivare il Cash-Back di Stato l’utente deve completare la procedura di registrazione sulla App e predisposta in convenzione con Moneynet, istituto di pagamento autorizzato dalla Banca d’Italia, sempre controllato dal gruppo IVS, al fine di garantire la certificazione della propria identità, condizione necessaria per ottenere i benefici del programma di Stato. Moneynet provvede all’identificazione del cliente, secondo gli obblighi normativi dell’adeguata verifica, tramite procedure automatizzate e certificate di Self Onboarding.

La possibilità di attivare il Cash-back sulla App sarà progressivamente estesa a tutti gli utenti CoffeecApp entro il mese di giugno, man mano che le procedure di registrazione progrediranno.

CoffeecApp, in quanto borsellino digitale, è a tutti gli effetti uno strumento di pagamento tracciabile e pertanto l’acquisto fatto spendendo la giacenza sul borsellino, ancorché formata mediante il versamento di contanti, concorre al programma del Cash-back di Stato sfruttando l’identificazione bancaria dell’utente di Moneynet. Considerati il numero e la capillarità dei distributori di Ivs, nonché il basso valore medio della consumazione tipica dei distributori automatici, si moltiplicano enormemente i possibili vantaggi per i consumatori, che per Ivs Group sono circa 2 milioni al giorno.
Con questa iniziativa, il gruppo Ivs conferma la sua attitudine ad offrire servizi sempre più completi ai propri clienti e la sua capacità di innovazione anche nei servizi di pagamento e nella monetica fisica e digitale.

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI