• Abbonati
Nuoto paralimpico

Splendida Giulia Terzi: chiude gli Europei con cinque medaglie d’oro

Dopo essersi affermata nei misti e nella farfalla, la 25enne di Arzago d'Adda ha fatto suo anche lo stile libero aggiudicandosi il titolo sia nei 50 che nei 100 metri nella categoria S7

Finale da favola per Giulia Terzi che ha chiuso i Campionati Europei di nuoto paralimpico con cinque ori e tre record continentali.

Dopo essersi affermata nei misti e nella farfalla, la 25enne di Arzago d’Adda ha fatto suo anche lo stile libero aggiudicandosi il titolo sia nei 50 che nei 100 metri nella categoria S7.

Nonostante le fatiche accumulate nei giorni precedenti, la portacolori della Pohla Varese ha saputo sfruttare l’ottimo stato di forma superando la concorrenza nella gara più veloce firmando il miglior tempo sin dalle qualifiche.

La giovane lombarda si è ulteriormente migliorata in finale aggiudicandosi l’accesa sfida con la tedesca Denise Grahl e toccando la piastra in 33”44.

Discorso simile anche sulla doppia distanza dove l’azzurra è riuscita a limare ulteriormente il primato europeo già in suo possesso, riscrivendo così la storia di questa specialità.

Chiamata a confrontarsi ancora una volta con l’atleta teutonica, la stella del nuoto tricolore ha infiammato la vasca di Funchal dominando la prova e terminando le proprie fatiche in 1’10”48.

Costretta a combattere dall’età di quattro anni con una scoliosi congenita che l’ha obbligata a sottoporsi a una serie di operazioni e a utilizzare la sedia a rotelle, Giulia Terzi punterà il proprio sguardo verso Tokyo e verso le Paralimpiadi in programma il prossimo agosto

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Giulia Terzi
A madeira
Nuoto paralimpico, la bergamasca Giulia Terzi conquista tre ori europei
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI