• Abbonati
Il riconoscimento

Antonello Pezzini nominato esperto di efficienza energetica dal Ministro Cingolani

Presidente Onorario del Circolo di Bruxelles dell’Ente Bergamaschi nel Mondo, da qualche mese cura una rubrica su Bergamonews dedicata all'Unione Europea

Il professor Antonello Pezzini, Presidente Onorario del Circolo di Bruxelles dell’Ente Bergamaschi nel Mondo – e che da qualche mese cura una rubrica su Bergamonews dedicata all’Unione Europea – è stato nominato dal Ministro della Transizione Ecologica Roberto Cingolani esperto sulle tematiche dell’efficienza energetica.

“Un incarico prestigioso, che è il giusto riconoscimento della alta competenza, capacità ed esperienza professionale, maturate nel campo dell’energia sostenibile e dell’innovazione tecnologica. Un motivo di orgoglio per l’Ente Bergamaschi nel Mondo, che ha l’onore di annoverare Pezzini nella sua grande famiglia, quale appunto Presidente Onorario del Circolo di Bruxelles. E che non manca mai di ringraziarlo per la sua grande disponibilità nell’accoglienza che riserva alle delegazioni di studenti e amministratori bergamaschi in visita all’Unione Europea”.

Il prof. Pezzini ha insegnato Economia all’Università degli Studi di Bergamo. Presidente dell’Associazione Artigiani di Bergamo, vicepresidente nazionale di Confartigianato e membro di Giunta della Camera di Commercio di Bergamo, dal 1994 è Consigliere al Comitato Economico e Sociale Europeo (CESE), a Bruxelles, un ente che esprime pareri funzionali al lavoro della Commissione e del Parlamento Europeo. Lo scorso anno, poi, UNI, Ente Italiano di Normazione, ha assegnato a Pezzini il “Premio Scolari” 2020, per il suo impegno nella valorizzazione, nel contesto europeo, della normazione tecnica volontaria, quale strumento di competitività per le aziende, a sostegno della sostenibilità e dell’economia sociale.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI