Quantcast
Ginnastica artistica, in Ucraina argento a squadre per il bergamasco Yumin Abbadini - BergamoNews
Ukraine international cup

Ginnastica artistica, in Ucraina argento a squadre per il bergamasco Yumin Abbadini

Il 19enne di Ranica ha condotto l'Italia sul secondo gradino del podio nella gara a squadre battezzando così il proprio ritorno in Nazionale con una medaglia internazionale

Si è chiusa con un argento e una grande iniezione di fiducia la giornata inaugurale dell’Ukraine International Cup per Yumin Abbadini.

Il 19enne di Ranica ha condotto l’Italia sul secondo gradino del podio nella gara a squadre battezzando così il proprio ritorno in Nazionale con una medaglia internazionale.

Fresco di promozione in Serie A1 con la Pro Carate, il ginnasta orobico ha saputo distinguersi al meglio sulla pedana di Kiev cogliendo l’ottavo posto individuale nell’all-round.

In grado di mettersi in luce sia nelle parallele che nella sbarra in cui ha colto anche la qualificazione per le finali di specialità, il giovane bergamasco ha totalizzato 78,80 punti offrendo così l’importante contributo alla causa azzurra.

Fondamentali sono state anche le prove di Ludovico Edalli e Matteo Levantesi che hanno permesso alla formazione tricolore di conquistare 164.300 punti, distante poco più di due punti dai padroni di casa dell’Ucraina.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI