Quantcast
Parchi avventura a Roncola e Torre Boldone: percorsi sospesi nel verde, in totale sicurezza - BergamoNews
Partner friends

Parchi avventura a Roncola e Torre Boldone: percorsi sospesi nel verde, in totale sicurezza

L'ideale per trascorrere una giornata all’aria aperta, a contatto con la natura, lontani dal caos e all’insegna dell’adrenalina e del relax

Ce n’è uno alla Roncola, in Valle Imagna, e un altro a Torre Boldone, al confine con la città di Bergamo. I loro percorsi sospesi sugli alberi, sono sinonimi di una cosa: divertimento assicurato.

Parliamo dei Parchi Avventura Bergamo. L’ideale per trascorrere una giornata all’aria aperta, a contatto con la natura, lontani dal caos e all’insegna dell’adrenalina e del relax. Inoltre, sono location che si prestano bene anche per festeggiare qualsiasi ricorrenza: compleanni, anniversari, lauree, addio al nubilato/celibato.

I percorsi sospesi permettono di esplorare un bosco in altezza, grazie ai vari passaggi che collegano un albero all’altro. Attraverso ponti tibetani, zip-line, liane, tronchi e tanto altro, tutti possono mettere alla prova il proprio coraggio e affrontare le sfide proposte in totale sicurezza. Istruttori e soccorritori qualificati accolgono e assistono gli ospiti durante lo svolgimento dell’attività e forniscono tutta l’attrezzatura necessaria.

“A Roncola, in Valle Imagna, abbiamo a disposizione ben 10 percorsi sospesi immersi in un ampio faggeto ed un chiosco bar ben fornito – spiega la società Parco Avventura -. A Torre Boldone si trovano invece 13 percorsi sospesi ed una seconda attrazione: la Bungee Tower, una torre adrenalinica alta 20 metri dove poter sperimentare l’emozione del bungee jumping e del salto a corpo libero su Big Air Bag, da 3 diversi trampolini. I bimbi possono poi divertirsi con il parco giochi e la fontana a spruzzi, entrambi ad accesso libero. Completa l’esperienza il nostro ristorante ‘Into the Woods’, dove poter godere un gustoso pranzo all’aperto, in totale relax. Data l’attuale situazione, ad oggi siamo aperti con i percorsi sospesi in entrambi i parchi, mentre la Bungee Tower rimarrà chiusa fino a nuove disposizioni”. Gli orari sono sempre consultabili sul sito www.parchiavventurabergamo.it”

L’ingresso è gratuito per chi non accede ai percorsi sospesi. Significa che mamme, papà, nonni, zii e amici che non desiderano cimentarsi nei percorsi possono tranquillamente passeggiare all’interno dei parchi ed essere spettatori dell’avventura dei propri cari, senza dover pagare nulla. “Oltre al divertimento, però, il nostro team ha particolarmente a cuore anche il tema del rispetto e della tutela dell’ambiente – sottolinea Parco Avventura -. Nel nostro piccolo, scegliamo quotidianamente di attivare una progettualità concreta sia a tutela e salvaguardia dei contesti in cui viviamo, sia di promozione di attività ludico/culturali che possono essere piccoli semi di buone pratiche sociali da condividere con tutte le persone che trascorrono con noi un po’ del loro tempo. In particolare ci occupiamo della cura dei boschi e del verde in cui operiamo, abbiamo attuato opere di piantumazione e organizzato isole ecologiche in entrambi i parchi, utilizziamo energia pulita, carta riciclata e materiale il più possibile plastic free. Per le scolaresche e per i gruppi dei centri estivi organizziamo laboratori con focus su temi ambientali e legati alla sostenibilità”.

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Iscriviti a Friends! >>
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI