• Abbonati
A cura di

Confartigianato Imprese Bergamo

Confartigianato

Imprese di pulizia, riprende il corso “Pulitore Qualificato”

Gli ultimi due appuntamenti saranno aperti in via eccezionale e gratuita a tutte le imprese di pulizia associate a Confartigianato e non soltanto agli iscritti al corso

Dopo la sospensione forzata dovuta alle disposizioni normative sul contrasto alla pandemia, riparte il percorso formativo per le imprese di pulizia “Pulitore Qualificato 2021” promosso da Confartigianato Imprese Bergamo e volto all’ottenimento dell’omonimo marchio di qualità.

Partito lo scorso autunno e interrotto dopo le prime lezioni, gli ultimi due appuntamenti, dal titolo “RI-FORMARSI DOPO IL COVID-19: ELABORIAMO, APPRENDIAMO E RIPARTIAMO”, saranno aperti in via eccezionale e gratuita a tutte le imprese di pulizia associate a Confartigianato, e non soltanto agli iscritti al corso.

Le due lezioni, di carattere teorico, si terranno martedì 25 maggio e martedì 8 giugno, e affronteranno gli aspetti psicologici della professione del pulitore.

Relatrice dell’incontro sarà la dott.ssa Erika Meneghello, psicologa e leadership coach, che fornirà strumenti utili per essere in grado di elaborare e gestire lo stress causato dal Covid-19 e le ricadute dal punto di vista psicologico, motivazionale, relazionale e professionale, e che illustrerà le strategie applicabili per la gestione delle emozioni, delle priorità e delle attività.

Questi appuntamenti formativi rappresentano un’occasione di condivisione e apprendimento per affrontare nuove sfide future in modo più consapevole e strutturato.

Il marchio «Pulitore Qualificato 2021» verrà riconosciuto ai corsisti che hanno partecipato alle lezioni tenutesi lo scorso autunno e che avranno partecipato almeno ad uno degli ultimi due appuntamenti.

L’apertura delle ultime due lezioni del “Pulitore Qualificato 2021” anche alle imprese di pulizia non iscritte al corso, vuole rappresentare un’opportunità in più di crescita personale e imprenditoriale, con l’invito ad iscriversi alla prossima edizione, che porterà all’ottenimento del marchio «Pulitore Qualificato 2022».

Il “Pulitore Qualificato”, per la cui organizzazione è al lavoro un apposito gruppo tecnico di lavoro, è un marchio che dal 1995 identifica, nei confronti di clienti e fornitori, le aziende del settore che investono in formazione, innovazione e sicurezza, permettendo di rispondere in modo sempre più professionale alle nuove esigenze del mercato.

Rilasciato al termine dell’omonimo percorso formativo (che di regola prevede una sessione teorica e una sessione pratica con la collaborazione di aziende leader nei prodotti per la pulizia professionale), il marchio riesce ad avvicinare ogni anno sempre più imprese del comparto cleaning della provincia di Bergamo.

Per maggiori informazioni e iscrizioni: ufficio Aree di Mestiere (tel. 035.274.340; e-mail: carmelo.davi@artigianibg.com

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI