Quantcast
Almenno San Salvatore, pescatore bloccato nel Brembo: salvato dai vigili del fuoco - BergamoNews
L'intervento

Almenno San Salvatore, pescatore bloccato nel Brembo: salvato dai vigili del fuoco fotogallery video

Secondo una prima ricostruzione sarebbe rimasto intrappolato dopo che gli stivali si erano riempiti d'acqua, impedendogli ogni movimento.

Brutta disavventura nella tarda mattinata di venerdì 21 maggio ad Almenno San Salvatore per un pescatore che era rimasto intrappolato nelle acque del Brembo.

Secondo una prima ricostruzione sarebbe rimasto bloccato perchè gli stivali si erano riempiti di acqua e non gli permettevano alcun movimento.

Lanciato l’allarme, sul posto attorno a mezzogiorno sono arrivati i vigili del fuoco del distaccamento di Zogno, insieme al nucleo Speleo Alpino Fluviale e l’autoscala dalla centrale di Bergamo.

Sono stati gli uomini del SAF a calarsi in acqua dal ponte e a mettere in salvo il ragazzo.

Imbragato e assicurato a una fune, è stato estratto dall’acqua e riportato a riva senza alcuna conseguenza, se non un po’ di spavento.

 

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Bergamonews è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Bergamonews di restare un giornale gratuito.
Vuoi continuare a leggere BergamoNews senza pubblicità? Scopri come su bergamonewsfriends.it