• Abbonati
Commenti indecenti

Accomuna tifosi atalantini ai morti di Covid su Facebook: Daniele Belotti lo querela

Il fotomontaggio pubblicato a commento di un nostro articolo: "Da tifoso accetto lo sfottò ma non al limite di trascendere ad accostare le vittime bergamasche di Covid trasportate con i camion militari con i tifosi atalantini".

“Nelle prossime ore presenterò una querela in questura perché non si possono offendere in questo modo gli oltre seimila morti bergamaschi per Covid nonchè i tifosi atalantini”. Lo annuncia il parlamentare della Lega di Bergamo Daniele Belotti dopo un paio di ignobili post pubblicati a commento di alcune notizie sulla finale di Coppa Italia Atalanta-Juventus.

Nella fattispecie un utente ha pubblicato, sulla pagina Facebook di Bergamonews, a margine della notizia “Dodici preti e 70 sindaci: da Bergamo a Reggio Emilia tre pullman di super tifosi”, un fotomontaggio con una colonna di camion militari con bandiere nerazzurre e la scritta “I tifosi dell’Atalanta si recano al Mapei Stadium”. In un altro commento ha aggiunto, alla vergognosa fotografia, la frase “Ma veramente i covidioti credevano di vincere la Coppa”..

“Da tifoso accetto lo sfottò – spiega Belotti – ma non al limite di trascendere ad accostare le vittime bergamasche di Covid trasportate con i camion militari con i tifosi atalantini”.

“Il dramma che ha vissuto Bergamo – continua il deputato orobico – non può essere strumentalizzato in modo becero da leoni da tastiera o cinici negazionisti. In questi mesi non mi sono fatto problemi a denunciare pubblicamente coloro che hanno diffamato e umiliato le vittime bergamasche della pandemia. L’avevo fatto con il presidente del Comitato Sanitario di New York, Mark Levine e con il governatore della Campania Vincenzo De Luca che avevano dichiarato che in Bergamasca e in Lombardia c’erano i morti per strada, non mi ero fatto remore a condannare le dichiarazioni di una consigliera comunale fiorentina del mio partito che aveva negato la presenza delle bare sui camion militari che avevano tristemente sfilato a Bergamo, lo faccio ora con questo utente di Facebook per il suo ignobile fotomontaggio”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI