Quantcast
Mondoflex, molto più di reti e materassi: è l’arte del riposare bene - BergamoNews
Partner friends!

Mondoflex, molto più di reti e materassi: è l’arte del riposare bene

Con l’imprescindibile obiettivo di fornire tutto il necessario per un buon riposo, Mondoflex propone tutte le soluzioni a 360 gradi: dal materasso, articolo iconico della propria attività, alle reti che lo sostengono, ma anche comodissimi letti, guanciali, divani, divani letto e le poltrone relax

Tutto ruota attorno al riposare bene, perché in Mondoflex sanno che ogni cliente ha esigenze diverse e ha bisogno di un materasso fatto appositamente per lui.

È questa la missione che l’azienda, oggi leader di mercato nel settore delle reti e dei materassi, porta avanti da 22 anni, già da quando la sua base operativa era un seminterrato di 300 metri quadrati a Dalmine: una filosofia che non abbandona nemmeno ora che oltre alla sede di Treviolo che si estende su cinquemila metri quadrati, ha aperto altri sei showroom a Castel Mella (BS), Chieve (CR), Desenzano del Garda (BS), Erba (CO), Melzo (MI) e Monza.

“Siamo partiti dal niente – racconta Giovanna Micheletti, socio fondatore insieme a Bernardo Brena –, ma abbiamo sempre avuto le idee chiare: fin dai primi passi il nostro obiettivo era puntare sull’attenzione al cliente e garantire la più alta qualità, proponendo solo prodotti Made in Italy”.

Nel 2003 la società si allarga e oltre a Bernardo Brena e Giovanna Micheletti entrano a far parte della compagine anche Barbara e Silvia Brena.

“Ci siamo resi presto conto che il materasso è un articolo troppo importante, che riguarda la nostra salute, – continua Micheletti – il cliente aveva l’esigenza di provarlo. Così è nato il nostro stile di vendita, improntato sul supporto al cliente in ogni fase: dall’accoglienza in negozio al post vendita. E i risultati ci premiano perché a distanza di anni li vediamo tornare, consigliando i nostri prodotti ad amici o ai figli che prendono casa”.

Attenta alle evoluzioni del mercato, Mondoflex è in grado di produrre materassi ortopedici, a molle insacchettate, lattice e memory foam, scegliendo materie prime italiane accuratamente selezionate: “Negli anni sono cambiati i materiali e anche il modo di valutare il riposo – sottolinea Giovanna – Quando ero ragazzina si pubblicizzavano materassi con l’idea che ci si potesse saltare sopra, con le molle e la rete in maglie in ferro. Oggi invece sappiamo che il materasso deve essere anatomico, seguire le forme del corpo e riempire ‘le parti vuote’ per non stressare la spina dorsale. Sappiamo anche quanto sia importante la base di appoggio, per questo ai materassi abbiamo affiancato da subito una accurata selezione di reti. Ricerca e innovazione fanno parte del nostro quotidiano, con grande attenzione all’igiene e al benessere in generale: l’esigenza di riposo di un 18enne non può essere identica a quella di un over 65”.

Con l’imprescindibile obiettivo di fornire tutto il necessario per un buon riposo, Mondoflex propone tutte le soluzioni a 360 gradi: dal materasso, articolo iconico della propria attività, alle reti che lo sostengono, ma anche comodissimi letti, guanciali, divani, divani letto e le poltrone relax.

Con il consueto entusiasmo e voglia di crescere, con grandi progetti circa l’apertura di nuovi punti vendita, Mondoflex ha iniziato anche a sperimentare il mondo dello shop online: uno strumento importante, che serve soprattutto al cliente per arrivare in showroom più preparato e consapevole di ciò che vuole acquistare.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI