• Abbonati
A cura di

Confartigianato Imprese Bergamo

Confartigianato

Impianti termici, webinar sulla figura del Terzo responsabile

L'appuntamento è lunedì 24 maggio

Lunedì 24 maggio alle 18 si terrà un webinar gratuito dedicato alle aziende installatrici di impianti. L’incontro, promosso dal Direttivo dell’Area Impiantisti di Confartigianato Imprese Bergamo, si occuperà di “Impianti termici: la figura del Terzo responsabile”.

Il webinar avrà come obiettivo quello di fornire le indicazioni necessarie relative ai compiti, ai requisiti e alle responsabilità della figura del Terzo Responsabile dell’impianto termico, regolate dal quadro normativo di riferimento.

Il programma prevede l’introduzione a cura della Vice Rappresentante dell’Area Impiantisti Cristina Porrati.

Si parlerà delle abilitazioni professionali necessarie per la figura di Terzo Responsabile e del suo campo d’azione con il responsabile dell’ufficio Aree di Mestiere Marco Trussardi.

Gli argomenti previsti dal corso per ottenere il patentino di abilitazione di primo e secondo grado per i Conduttori di generatori di vapore saranno illustrati dalla responsabile della Formazione e dell’Area Education Gabriella Fasulo.

Il responsabile dell’ufficio Innovazione e Competitività, Roberto Sottocornola, si focalizzerà sulla Certificazione dell’impresa e chiarirà il contenuto della norma UNI EN 9001 e delle attestazioni SOA OG11 – OS28, mentre Marisa Filieri, responsabile ufficio Legale, si occuperà dell’aspetto contrattualistico e del principio fondamentale per la nomina del Terzo Responsabile.

Emanuela Lucchetti dell’ufficio Aree di Mestiere elencherà quali comunicazioni ed entro quali tempistiche vanno effettuate al CURIT – Catasto Unico Regionale Impianti Termici di Regione Lombardia e Alberto Nischi dello sportello di Consulenza Assicurativa parlerà delle coperture assicurative RCT e RCO.

Per ultimo verrà presentato il servizio offerto da CENPI ai Terzi Responsabili nella gestione dell’energia.

Al termine dell’incontro verrà dato modo ai partecipanti di porre delle domande. 

Per saperne di più sull’evento e per iscriversi è possibile contattare l’Ufficio Aree di Mestiere (Marco Trussardi, tel. 035.274.355 – 296)

Impianti termici, webinar sulla figura del Terzo responsabile
Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI