• Abbonati
La collaborazione

Caffè, latte di cocco, ghiaccio e zucchero filato: la ricetta di Chiara Ferragni per Nespresso fotogallery

Al via la collaborazione globale Nespresso per Chiara Ferragni: l'imprenditrice digitale famosa in tutto il mondo porta un tocco creativo alla nuova limited edition per l’estate di Nespresso.

Una limited edition esclusiva firmata da Nespresso e Chiara Ferragni. Nespresso porta un tocco di stile alla sua ultima collezione estiva, grazie alla collaborazione siglata con l’imprenditrice italiana di fama mondiale Chiara Ferragni. La partnership vedrà Chiara Ferragni trasformare con il suo stile iconico alcune delle più amate macchine e accessori Nespresso. Colori vivaci e un design frizzante che sicuramente conquisteranno i fan di Nespresso e di Chiara.

Con la sua coinvolgente positività e i suoi valori legati alla famiglia, Chiara sarà la protagonista perfetta per l’estate di Nespresso. La ben nota attenzione di Chiara Ferragni per i dettagli, le sue idee dirompenti e il suo sostegno attivo nei confronti dell’empowerment femminile, la cura per le persone e l’ambiente, sono componenti chiave per Nespresso, e sono tutti racchiusi in questa collaborazione.
La collaborazione Nespresso x Chiara Ferragni vedrà una serie di iniziative durante i mesi estivi: dal lancio della collezione in edizione limitata ad eventi esclusivi, fino a ricette di caffè ispirate all’estate e momenti di incontro con i fan. Tutti i coffee lovers quest’estate potranno seguire Chiara Ferragni e Nespresso nelle attività pensate appositamente per loro.

Parlando della sua collaborazione con Nespresso, Chiara Ferragni ha dichiarato: “Da italiana, sono una grande amante del caffè e sono una fan di Nespresso da molto tempo. Nespresso rappresenta davvero uno stile di vita contemporaneo con un approccio pratico al caffè di alta qualità. Ecco perché sono così entusiasta di lavorare a questa collezione, che si contraddistingue per un design divertente ed elegante allo stesso tempo. Quando ho incontrato per la prima volta il team di Nespresso sono rimasta affascinata anche da tutte le iniziative legate ai temi di sostenibilità e riciclo, a cui mi piacerebbe prendere parte e dare il mio contributo quanto prima”.
Anna Lundstrom, Chief Brand Officer di Nespresso, ha commentato: “Siamo orgogliosi di annunciare questa collaborazione. Chiara Ferragni è un’imprenditrice all’avanguardia conosciuta in tutto il mondo e che ha aperto la strada alla creazione delle nuove tendenze in ambito moda, stili di vita e comunicazione digitale. Questo accordo è ad oggi uno tra i più completi e ampi mai realizzati con un altro brand, un progetto entusiasmante che inaugura un approccio nuovo per Nespresso e che contribuisce a consolidare al contempo la nostra anima più creativa. Siamo davvero entusiasti di condividere l’interpretazione di Chiara Ferragni del marchio Nespresso e non vediamo l’ora di far conoscere il progetto alle nostre rispettive community”.

Uno stile unico e un caffè straordinario prendono forma nella macchina Vertuo Next in edizione limitata firmata Nespresso x Chiara Ferragni, disponibile nel colore rosa pastello con il suo iconico logo visibile sul laterale. La nuova e intuitiva macchina one-touch di Nespresso è in grado di preparare un’ampia gamma di caffè di diverse lunghezze in tazza, per ogni gusto o momento estivo da condividere con gli amici e la famiglia.
Compatta e chic, Nespresso x Chiara Ferragni Essenza Mini apre un intero mondo di caffè espresso di alta qualità. Selezionata per celebrare il suo amore per il caffè Ispirazione Roma, Essenza Mini è stata riproposta con un motivo colorato vivace che mostra la firma visiva distintiva dei due marchi.
L’edizione limitata di Aeroccino 3 Nespresso x Chiara Ferragni per aggiungere un tocco di rosa in casa e offrire un modo rapido ed elegante per preparare la schiuma di latte calda o fredda. Un accessorio indispensabile per chi vuole aggiungere, oltre all’espresso, la possibilità di prepararsi uno straordinario caffè con latte, ideale per concedersi un piacevole momento di relax estivo.

Pensata per godersi una pausa caffè rilassante, la coffee mug Nespresso x Chiara Ferragni è perfetta per assaporare una tazza di caffè Nespresso a casa. La tazza è impreziosita con il monogramma di Nespresso, che è stato elegantemente rivisitato con i colori vivaci preferiti di Chiara e per adattarsi alle tendenze più in voga della stagione.
Per deliziose bevande a base di caffè durante i viaggi estivi, la travel mug Nomad Nespresso x Chiara Ferragni è stata personalizzata con il caratteristico logo di design a forma di occhio. Con il suo color rosa pastello, questa travel mug Nomad in edizione limitata sarà l’accessorio da viaggio must-have di quest’estate.

La ricetta di caffè firmata da Chiara.

In esclusiva per Nespresso, Chiara Ferragni ha inoltre creato la sua ricetta di caffè con ghiaccio preferita, combinando un espresso con ghiaccio con un ricco aroma di cocco per dare un tocco tropicale ed estivo. Per rendere ancora più originale e dolce questa ricetta preparata a casa, i coffee lovers e i fan di Chiara Ferragni potranno anche aggiungere dello zucchero filato, proprio come ha fatto lei.

La collezione estiva in edizione limitata Nespresso x Chiara Ferragni sarà disponibile su www.nespresso.com e in alcune Boutique Nespresso selezionate, a partire dal 28 maggio. Nespresso Italiana ospiterà anche un’esclusiva prevendita online il 26 e 27 maggio per tutti coloro che vorranno essere i primi ad acquistare questa straordinaria collezione. Per iscriversi alla prevendita, visitare https://www.nespresso.com/it/chiara-ferragni

Tutti gli aggiornamenti sul fitto calendario estivo di #NespressoxChiaraFerragni, saranno disponibili su @nespresso, @nespresso.it e @chiaraferragni.

VERTUO | LA RICETTA DI CAFFÈ FIRMATA DA CHIARA
Ingredienti:
Nespresso Altissio per sistema Vertuo
Cubetti di ghiaccio (120g)
Latte di cocco (100ml)
Zucchero rosa (4g)
Zucchero filato o marshmallow (3 pezzi)

Procedimento
1. Sul fondo di un bicchiere de 350ml versare un cucchiaino di zucchero rosa.
2. Versare 100ml di latte di cocco e mescolare i due ingredienti.
3. Aggiungere dei cubetti di ghiaccio (90g) nel bicchiere.

Preparazione del caffè
Con uno shaker:
Versare 40 ml di caffè su degli altri cubetti di ghiaccio (30g) e agitare.
O in alternativa, se si dispone del dispositivo Nespresso Barista:
Erogare 40 ml di caffè su degli altri cubetti di ghiaccio (30g) e utilizzare la funzione “Iced Nitro”.
4. Versare delicatamente nel bicchiere.
5. Decorare con zucchero filato rosa, o in alternativa 3 marshmallows quadrati rosa su un bastoncino di legno non appuntito.

Materiali:
Bicchiere da 350ml, o in alternativa bicchiere Nespresso View Recipe
Shaker o dispositivo Nespresso Barista

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI