Quantcast
Tour della solidarietà e della salute orale - BergamoNews
A cura di

Zoom

L'iniziativa

Tour della solidarietà e della salute orale

Partita questa mattina da Treviglio la carovana di 5 auto d'epoca Alfa Romeo che in altrettante tappe lungo lo stivale porta un sorriso a ragazzi e ospiti di 7 case famiglia

Ha preso il via questa mattina da Treviglio in provincia di Bergamo il “Tour della solidarietà e della salute orale”, l’iniziativa benefica di OdontoSalute e CinemAlfa, con il sostegno di GUM, che nei prossimi giorni attraversa i principali borghi storici nazionali sostenendo sette associazioni che accolgono famiglie e ragazzi minori.

Prima tappa domani, 20 maggio, a Isernia con la donazione in favore degli ospiti della Cooperativa Sociale C.A.S.I. e della Caritas Diocesana; venerdì 21 maggio si riparte da Termoli, città dove viene dato sostegno alla Cooperativa Sociale Il Noce; tre invece le tappe di domenica 23 maggio, la prima a Pordenone con il coinvolgimento di Voce Donna Onlus e Baobab – Cooperativa Sociale Onlus di Pordenone, l’Agricomunità Bosco di Museis di Cervivent; la carovana si dirigerà poi verso Trissino in provincia di Vicenza per la consegna della donazione a SOS Villaggio dei Bambini di Vicenza e chiudere il tour a Peschiera del Garda con la consegna alla Comunità Educativa Casa Sant’Agata di Verona.

Tour della solidarietà e della salute orale

Alle sette associazioni coinvolte, OdontoSalute ha scelto di donare un contributo economico per le cure odontoiatriche degli ospiti delle casa famiglia e kit per l’igiene orale (comprensivi di spazzolino, dentifricio e filo interdentale) per l’igiene quotidiana di ogni ragazzo.

Domenica 23 maggio, il tour si chiuderà arrivando al Museo Alfa Romeo Cozzi di Legnano a fine giornata che per l’occasione ha deciso di sostenere l’iniziativa: domenica 23 maggio infatti i visitatori potranno accedere al Museo a titolo gratuito effettuando una piccola donazione che verrà destinata ad una delle Associazioni toccate dal tour.

Tour della solidarietà e della salute orale
Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI