• Abbonati
A cura di

Confartigianato Imprese Bergamo

Confartigianato

Digital Innovation Speech: webinar sulla manutenzione predittiva e data driven

Nel dodicesimo appuntamento con i webinar gratuiti del ciclo Digital Innovation Speech, in programma per lunedì 24 maggio alle 12.30, si parlerà di Trasformazione Digitale

Nel dodicesimo appuntamento con i webinar gratuiti del ciclo Digital Innovation Speech, in programma per lunedì 24 maggio alle 12.30, si parlerà di Trasformazione Digitale.

L’incontro online, dal titolo “The Job Reset (parte 2) | Ruoli ed organizzazione aziendale per passare dalla manutenzione preventiva alla manutenzione «data-driven» e predittiva”, sarà diretto da Carlo Cella di DIG:ITA.

Durante questa seconda parte di webinar (cominciato lunedì 17 maggio), verrà ripreso il tema delle competenze di Artificial Intelligence degli operatori di sicurezza digitale, diventate ormai essenziali per osservare, monitorare e prevedere i rischi sui luoghi di lavoro.

Si porrà poi particolarmente l’attenzione sulla Manutenzione predittiva e data-driven, sulle nuove interazioni fra gruppi di lavoro «on-site» e data scientist e sui doveri dei responsabili della manutenzione 4.0. Infine, si parlerà di performance & reliability e di reports and services creati per osservare, monitorare e prevedere il rischio attraverso Artificial Intelligence e Machine Learning.

Ricordiamo che “DIGITAL INNOVATION SPEECH” è il percorso organizzato da Confartigianato Imprese Bergamo e finanziato da Regione Lombardia nell’ambito del progetto #impresavaloreartigiano che si propone di far crescere la cultura del digitale tra tutte le imprese associate, essenziale per continuare ad essere competitive e fidelizzare la clientela.

I webinar, proposti ogni lunedì in tarda mattinata, sono tenuti dagli imprenditori delle aziende associate a Confartigianato Imprese Bergamo appartenenti al settore ICT (Tecnologie dell’informazione e della comunicazione) che approfondiranno di volta in volta sei tematiche: Digital Marketing & Communication; Tecnologie abilitanti; Sicurezza e protezione dei dati; Trasformazione digitale; Digitalizzazione dei processi; IOT (Internet of Things).

È possibile iscriversi ai webinar sul sito di Confartigianato Imprese Bergamo o su questo link: https://confartigianatobergamo.it/digital-innovation-speech/

Il prossimo webinar per conoscere tutti i segreti del digitale si terrà lunedì 7 giugno 2021 alle ore 12.30 sul Digital marketing & Communication con il titolo “Digital marketing=nuovi clienti”. Nel ruolo di speaker ci sarà Alex Castelli di Studio Castelli SRL.

Per informazioni o per saperne più:
Ufficio DIH – Digital Innovation Hub (tel. 035.274.231 – e-mail dih@artigianibg.com)

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI