Quantcast
Sarco, la concessionaria amica della mobilità sostenibile - BergamoNews
Partner friends!

Sarco, la concessionaria amica della mobilità sostenibile

Da oltre 50 anni la famiglia Arrigoni ha legato il proprio nome al mercato dell’automobile: una tradizione che ancora oggi continua con le concessionarie Sarco di Curno, Treviglio e Seriate

Da oltre 50 anni la famiglia Arrigoni ha legato il proprio nome al mercato dell’automobile: una tradizione che ancora oggi continua con le concessionarie Sarco di Curno, Treviglio e Seriate.

Il nome Sarco è collegato indissolubilmente e con orgoglio ai marchi Toyota e Lexus, che fanno della mobilità sostenibile il principio della loro filosofia nel settore automotive perseguendo l’obiettivo Beyond Zero della carbon neutrality e dell’azzeramento delle emissioni di CO2 nell’intero ciclo di vita dell’auto, dalla produzione, distribuzione, utilizzo, riciclo fino allo smaltimento finale.

Questo ambizioso progetto nasce dalle solide basi che Toyota ha nel campo dell’elettrificazione, un viaggio iniziato oltre 20 anni fa con il lancio di Prius, primo veicolo elettrico ibrido di produzione di massa al mondo, in costante evoluzione e con una efficienza energetica sempre maggiore. Toyota ha venduto ad oggi oltre 17 milioni di veicoli elettrificati nel mondo, con un risparmio di circa 140 milioni di tonnellate di CO2 e contribuendo nel periodo 2010-2019 a ridurre le emissioni complessive di CO2 dei suoi veicoli a livello globale di circa il 22%.

Ma Toyota e Lexus guardano al futuro con lo sviluppo di nuovi veicoli non solo ibridi elettrici con tecnologia Full Hybrid Electric, ma anche ad idrogeno (con il modello Toyota Mirai) e 100% elettrici (come Lexus UX 300e e Toyota Proace Electric). Entro il 2025 saranno lanciati in Europa 15 nuovi modelli elettrici a batteria (auto e mezzi commerciali), 7 dei quali con la sigla Toyota bZ – Beyond Zero – appunto – a rappresentare l’impegno della casa giapponese a raggiungere le zero emissioni ed oltre, a beneficio dell’ambiente, ma anche delle persone e della società nel suo complesso. E’da poco stato rivelato al salone di Shangai il concept della prima Toyota bZ4X, che si spinge oltre nel desiderio di esaltare il piacere di guida e l’esperienza di connessione, mantenendo tutti gli utenti della strada sicuri e protetti, per offrire una mobilità migliore per tutti.

Il mercato delle automobili sta attraversando una fase storica di grande cambiamento, che nasce dalle mutevoli esigenze di mobilità e dall’intendere l’auto non più solo come un bene da possedere, ma un servizio di cui fruire in base alle necessità in continua trasformazione delle persone. Per seguire Toyota nella trasformazione a mobility company, anche il mondo della concessionaria si sta evolvendo. Già oggi Sarco non è più solo il luogo dove vedere dal vivo i prodotti o fare una prova di guida, ma dove ricevere una consulenza di mobilità personalizzata che tiene in considerazione le esigenze dei clienti, lo stile di vita, le abitudini di spostamento, per poter offrire la migliore soluzione di mobilità, con un servizio di consulenza specializzato anche per professionisti ed aziende.

Sarco è inoltre impegnata, come i brand che rappresenta, a dare il proprio contributo localmente per ridurre le emissioni di CO2  e NOx. Degli esempi? Da circa due anni offre il servizio “Courteasy” che mette a disposizione gratuitamente a chi lascia l’auto in riparazione delle biciclette elettriche a pedalata assistita, per svolgere qualsiasi attività vogliano in attesa del proprio veicolo.

Grande attenzione anche sul lato delle flotte aziendali ibride: come business center per Toyota e Lexus, Sarco è in costante dialogo con società locali di qualsiasi dimensione per offrire anche alle aziende la possibilità di sposare la sostenibilità e di essere a loro volta ambasciatrici del Full Hybrid Electric. Infine, ogni sede Sarco sarà punto di ricarica per veicoli elettrici aperto al pubblico grazie all’installazione di colonne Edison, già attive a Curno ed a breve anche a Seriate e Treviglio.

Immagini e video Toyota bZ4X qui: https://www.sarcodiarrigoni.it/toyota-bz4x-concept/

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI