• Abbonati
Slow food bergamo

Il Mercato della Terra torna in Malpensata a partire da mercoledì

Mercoledì 19 maggio in Malpensata dalle 8.30 alle 13. 

In Malpensata trovate una selezione di bancarelle in grado di soddisfare tutte le vostre esigenze: dalla frutta alla carne, dai formaggi ai vini. Alla bancarella del Podere Montizzolo potrete scegliere tra un vasto assortimento di carni, salumi e insaccati di altissima qualità, sia freschi sia stagionati.

Sul fronte formaggi vi segnaliamo la presenza dell’Azienda Agricola Previtali che produce formaggi vaccini della Valle Imagna: Stracchino all’Antica e Cornel sono solo due delle tipologie prodotte e vendute.

Non perdete l’occasione di assaggiare un principe dei formaggi: il Bitto o Storico Ribelle, che dal 2003 è anche Presidio Slow Food per valorizzare la produzione d’alpeggio, ottenuta nell’area storica della Valtellina. Se quello che cercate sono frutta e verdure fresche, fate un salto alla bancarella di BiOrto. La cooperativa si dedica alla coltivazione biologica e tutti i prodotti sono certificati a marchio ICEA (Istituto di Certificazione Etica e Ambientale).

Sarà presente anche l’Azienda Agricola Cavalli Faletti che vanta un’antica tradizione familiare nella produzione di vini bergamaschi di altissima qualità. Ultimo ma non per importanza alla bancarella dell’amico ligure Barattino troverete tante sfiziosità: focacce, pasta fresca, pesto e molto altro. Mercoledì 19 maggio in Malpensata dalle 8.30 alle 13.

Podere Montizzolo (salumi e carne) telefono: 0363 52175.
Azienda Agricola Previtali Marco (Stracchino, salumi) Mail: previtali.marco@hotmail.it Telefono: 339 4554044
Azienda Agricola Cavalli Faletti(Vino) Mail: azagr@cavallifaletti.it
Lo storico Ribelle (formaggio) mail: info@storicoribelle.com
BiOrto (frutta e verdura) mail biorto@operabonomelli.it
Barattino (pasta fresca e prodotti genovesi)

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI