• Abbonati
Tennis

Che sogno per la bergamasca Lisa Pigato: affronta la leggenda Serena Williams

All'Emilia-Romagna Open di Parma la vittoria contro la russa Samsonova regala il prestigioso match alla tennista orobica classe 2003

Non bastava la grande emozione di partecipare per la prima volta a un WTA. Lisa Pigato si prende tutto subito, andando ad affrontare addirittura una leggenda come Serena Williams.

La tennista bergamasca classe 2003 domenica 16 maggio ha battuto un po’ a sorpresa la russa Liudmila Samsonova (2-6, 7-6, 6-3), entrando nel tabellone principale dell’Emilia-Romagna Open e finendo proprio contro la campionessa statunitense.

Dopo un avvio difficile, complice probabilmente anche un po’ di emozione, Pigato si è riscattata portando il match al terzo set, dove non ha sbagliato un colpo.

La 18enne, professionista dal 2018 con la partecipazione al 15mila dollari del Città dei Mille a Bergamo, sfiderà dunque quella che può essere considerata un vero e proprio monumento del tennis mondiale: soprannominata “The Queen”, Serena Williams ha vinto qualcosa come 73 titoli WTA ed è stata numero uno al mondo per 319 settimane, 186 consecutive (nessuno l’aveva mai fatto prima). Non a caso è considerata una delle migliori tenniste di tutti i tempi.

Il prestigioso match tra la leggendaria Williams e la bergamasca Pigato è in programma lunedì 17 maggio alle 12.30.

“Affrontare Serena Williams per me è un sogno – ha dichiarato domenica la 18enne orobica -. Contro la Samsonova sono partita molto tesa e senza le idee chiare su come mettere in difficoltà la mia avversaria, ma quando sono riuscita a entrare in partita le cose sono andate molto meglio”.

Lisa Pigato
Lisa Pigato, bergamasca classe 2003 (Foto GAME)
Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI