• Abbonati
Superbike

Campionato Italiano Velocità, a Misano Adriatico doppietta per Michele Pirro

Il portacolori del Barni Racing Team ha conquistato il quarto successo consecutivo nel Campionato Italiano Velocità

Il dominio di Michele Pirro fra le Superbike appare gara dopo gara sempre più netto. Il portacolori del Barni Racing Team ha infatti conquistato il quarto successo consecutivo nel Campionato Italiano Velocità conquistando la seconda prova svoltasi a Misano Adriatico.

Dopo essersi aggiudicato il giorno precedente gara-1, il centauro in forza alla scuderia di Calvenzano ha completato il proprio week-end con la seconda doppietta stagionale precedendo nuovamente Alessandro Delbianco.

Nonostante la netta supremazia mostrata nella prima parte di stagione, il pilota pugliese ha dovuto faticare per ottenere l’ennesima vittoria della carriera dando vita a un ricco duello con il 23enne di Cattolica per gran parte dei sedici giri in programma. Un problema tecnico nelle ultime tornate ha messo fuori gioco l’alfiere della DMR Racing che si è dovuto accontentare della piazza d’onore, distante sette decimi da Pirro.

Il 34enne di San Giovanni Rotondo appare ora l’indiziato numero uno per conquistare il titolo tricolore guidando la graduatoria con cento punti davanti a Luca Vitali (Scuderia Improve by Tenjob) con cinquantanove punti e lo stesso Delbianco con cinquanta.

La sfortuna si è invece accanita su Stefano Valtulini che ha dovuto abbandonare i propri sogni di vittoria nella Supersport 600 a poche curve dalla conclusione. Nonostante le condizioni difficili incontrate dai piloti a causa del maltempo, il 24enne di Calcinate si è reso protagonista di un’accesa sfida con l’ex campione italiano Federico Caricasulo.

La Yamaha del Team Rosso Corsa ha tradito però il giovane bergamasco che è incappato in una scivolata nel corso dell’ultimo giro, non andando così oltre la sesta piazza finale.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI