• Abbonati

Friends

Partner friends!

Pizzeria Alta da Luca: “Arricchiamo il menù con focacce per tutti i gusti”

Viene ampliato il menù e apre un nuovo locale con servizio anche a pranzo in via Pesenti 35, all’interno del Centro Commerciale di Alzano

Gustosa novità alla Pizzeria Alta “Da Luca”. Il locale, che da 27 anni delizia i clienti proponendo sfiziose pizze al trancio d’asporto, arricchisce la propria offerta proponendo tante nuove prelibatezze e inaugurando lunedì 17 maggio il nuovo locale con servizio anche a pranzo in via Pesenti 35, all’interno del Centro Commerciale di Alzano.

Accanto alle pizze, che da sempre rappresentano il fiore all’occhiello di questa attività, e agli hamburger, che da tempo vengono apprezzati dalla clientela, ha aggiunto nel menù un’ampia scelta di focacce in grado di soddisfare ogni palato. Luca, il titolare, spiega: “Per prepararle adoperiamo diversi tipi di farina, più precisamente la multicereali, la 00 e quella a base di curcuma, ottenendo il giusto mix di morbidezza e croccantezza. Nella lista abbiamo indicato 10 gusti molto appetitosi, ma ogni cliente può creare il proprio abbinamento segnalandoci la tipologia di impasto e gli ingredienti con cui preferisce per la farcitura”.

Si tratta di un ulteriore passo avanti per questa pizzeria che, nel tempo, ha saputo conquistare sempre più bergamaschi. È il risultato della dedizione di Luca, del suo socio Giulio e di Barbara, la sorella di Luca, che è l’altra pietra miliare di quest’attività, affiancati dai due dipendenti Andrea e Diomande. Ad occuparsi dei social, invece, è Lilly, la compagna di Luca, che gestisce la pagina Facebook e il profilo Instagram della pizzeria.

A unire la squadra è la grande passione nel quotidiano svolgimento del lavoro. Luca ricorda: “Ho aperto il 6 dicembre 1994 puntando sulla pizza al trancio, la pizza ‘alta’, che in quegli anni era un prodotto molto affermato nel Milanese, ma non ancora nella Bergamasca. All’inizio non è stato semplice farla conoscere: in quegli anni le pizzerie d’asporto erano poche, proponevano le pizze tradizionali e cambiare le usanze delle persone è difficile. Man mano, però, ha cominciato a raccogliere riscontri positivi, si è innescato un notevole passaparola che ha invogliato un numero crescente di persone a scoprirla e oggi è molto apprezzata. A contraddistinguerla è la cura con cui selezioniamo le materie prime: adoperiamo ingredienti freschi e di qualità riuscendo a proporre alla clientela prezzi molto concorrenziali, per esempio vendiamo una teglia di 8 tranci a 30 euro, meno di quanto si spenderebbe comprando le classiche pizze d’asporto. Da noi ogni trancio costa il 10-15% in meno non perché lavoriamo in perdita, ma perché vogliamo offrire un prodotto buono, originale e accessibile a tutti. Oggi non è complicato riuscirci perché abbiamo tante richieste, ma inizialmente non era semplice perché effettuavamo meno acquisti”.

Un altro aspetto che caratterizza la Pizzeria Alta “Da Luca” è la varietà del menù. Il titolare specifica: “I gusti essenzialmente nascono dal mio palato e dall’attenzione per le esigenze del mercato. Quando li creo penso a cosa preferirei mangiare anch’io e poi sperimento la formula migliore fino a trovare il bilanciamento in grado di garantire il risultato giusto”.

Dal marzo 2020, quando il territorio orobico è stato particolarmente colpito dalla pandemia da Covid, la pizzeria svolge anche servizio delivery con consegne a domicilio gestite direttamente dal suo staff. Viene servita un’estesa porzione di territorio spaziando fra Bergamo e i paesi limitrofi arrivando per esempio a Ponteranica e Albino. Quantitativi permettendo, indicativamente, si riesce a soddisfare le richieste fino a 10 km di distanza.

Guardando al prossimo futuro, Luca conclude: “Abbiamo una gamma completa di gusti e possiamo crearli personalizzati in base alle richieste del cliente, quindi la nostra proposta è completa. Siamo convinti, però, che non si impari mai abbastanza, per questo siamo sempre in evoluzione, pronti a cogliere nuove sfide e opportunità. Ci adoperiamo per migliorare costantemente e riuscire a soddisfare ogni volta le richieste della clientela lavorando sempre con la stessa passione”.

La Pizzeria Alta “Da Luca” è a Bergamo in via Papa Leone XXIII, 5. Per avere ulteriori informazioni telefonare al numero 035345310 oppure consultare il sito www.pizzeriaaltadaluca.it

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI