• Abbonati
La richiesta

Gallone: “Un fondo a scuole statali e paritarie per l’anno scolastico sicuro in presenza”

Forza Italia invita il Governo a manenere "alta l'attenzione sulla scuola perché è da lì che passa il futuro dei nostri figli".

La senatrice di Bergamo Alessandra Gallone, vicepresidente dei senatori di Forza Italia chiede di “prevedere nel decreto legge Sostegni bis un fondo che possa garantire a tutte le scuole italiane, statali e paritarie, l’avvio del nuovo anno in totale sicurezza per i ragazzi e per il personale docente e non docente”.

Forza Italia invita il Governo a manenere “alta l’attenzione sulla scuola perché è da lì che passa il futuro dei nostri figli”.

“Assicurando risorse adeguate a tutti gli istituti indistintamente è sempre stata una battaglia di Forza Italia il cui obiettivo principale è quello di tutelare la libertà di scelta educativa. Ogni famiglia italiana, indipendentemente dal reddito, ha il diritto di decidere il percorso scolastico per il proprio figlio e per questo continuiamo a chiedere tra le altre cose un contributo standard per studente da erogare direttamente e la detraibilità delle rette. Siamo e saremo in prima linea sempre al fianco delle scuole, delle famiglie e dei nostri ragazzi che sono stati tra i più penalizzati dalla pandemia, costretti a lezioni a distanza, lontani dai compagni di classe e privati di ogni socialità fondamentale per il loro sviluppo psico-fisico. Per questo è nostro dovere mettere gli istituti scolastici nelle condizioni di riaprire a settembre in presenza e in piena sicurezza. Se riparte la scuola, riparte l’Italia”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI