Covid, ricoveri in lento calo: il punto negli ospedali bergamaschi - BergamoNews
Tra bergamo, seriate e treviglio

Covid, ricoveri in lento calo: il punto negli ospedali bergamaschi

Due mesi fa erano 330 i pazienti, oggi circa 160

È lento ma costante il calo dei ricoveri per Covid-19 negli ospedali della Bergamasca.

All’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo sono 54 i pazienti: 39 nei reparti ordinari e 15 in terapia intensiva. Una settimana fa erano 52, 18 dei quali in terapia intensiva; un mese fa 183, 45 in intensiva.

Negli ospedali dell’Asst Bergamo Ovest sono invece 55 i ricoverati, di cui 6 in intensiva: 42 a Treviglio, 13 a Romano di Lombardia (la scorsa settimana erano 65, di cui 8 in intensiva).

A questi si aggiungono i 53 nelle strutture dell’Asst Bergamo Est, tra Seriate, Alzano Lombardo, Piario, Lovere e Gazzaniga. In questo caso sono 6 i pazienti più gravi, ovvero ricoverati in terapia intensiva al Bolognini di Seriate. Esattamente come una settimana fa, quando i pazienti complessivi erano però 75.

In totale, si tratta di 162 pazienti. Due mesi fa i ricoverati Covid negli ospedali bergamaschi erano ben 330.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Bergamonews è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Bergamonews di restare un giornale gratuito.
Vuoi continuare a leggere BergamoNews senza pubblicità? Scopri come su bergamonewsfriends.it