Ancora nuvole e pioggia, con schiarite più ampie nel weekend - BergamoNews
Le previsioni

Ancora nuvole e pioggia, con schiarite più ampie nel weekend previsioni

Fine settimana con tempo più stabile anche se con qualche passaggio nuvoloso dovuto al transito di umide correnti atlantiche a nord delle Alpi.

Metà maggio con temporali e arcobaleni… mentre si avvicina il weekend. Simone Budelli ci racconta se a Bergamo sarà degno del mese delle rose con il bollettino del Centro Meteo Lombardo.

ANALISI GENERALE

Tempo variabile questo venerdì sulla Lombardia a causa di un’area di bassa pressione centrata sulla Francia che trasporta umide e fresche correnti occidentali verso l’Italia. Nel corso del fine settimana avremo invece la distensione dell’alta pressione verso il Mediterraneo, con tempo più stabile anche se con qualche passaggio nuvoloso dovuto al transito di umide correnti atlantiche a nord delle Alpi.

Venerdì 14 maggio 2021

Tempo Previsto: In mattinata cielo irregolarmente nuvoloso con brevi ed isolati piovaschi possibili in pianura. Nel pomeriggio rapido aumento dell’instabilità dapprima sui rilievi con rovesci o temporali sparsi tra Prealpi e area appenninica, in estensione alle pianure tra metà e tardo pomeriggio. In serata cielo nuvoloso con qualche residuo piovasco su Prealpi e pianura centro-orientale.

Temperature: Minime in calo (8/11°C), massime in calo (18/21°C).

Sabato 15 maggio 2021

Tempo Previsto: Cielo parzialmente nuvoloso per il transito di nuvolosità medio-alta da ovest in giornata. Su Alpi e Prealpi annuvolamenti nel corso del pomeriggio con brevi ed isolati rovesci in esaurimento serale.

Temperature: Minime stazionarie (8/10°C), massime in lieve aumento (20/22°C).

Domenica 16 maggio 2021

Tempo Previsto: Cielo da poco nuvoloso a parzialmente nuvoloso per il transito di qualche nube da ovest. Nel pomeriggio annuvolamenti su Alpi e Prealpi, ma con precipitazioni isolate e di breve durata.

Temperature: Minime in lieve aumento (9/12°C), massime in lieve aumento (21/23°C).

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Bergamonews è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Bergamonews di restare un giornale gratuito.
Vuoi continuare a leggere BergamoNews senza pubblicità? Scopri come su bergamonewsfriends.it