Quantcast
Nuovi Suoni Live small: a Bergamo il concorso per gli artisti musicali under 35 - BergamoNews
Il concorso

Nuovi Suoni Live small: a Bergamo il concorso per gli artisti musicali under 35

Negli anni il concorso l’iniziativa ha visto esibirsi più di 200 band giovanili, tra cui i Pinguini Tattici Nucleari vincitori dell'edizione 2015

Bergamo per i giovani, nell’ambito della coprogettazione tra Comune di Bergamo, Consorzio Solco Città Aperta e HG80 Impresa Sociale, e in collaborazione con gli spazi giovanili Edoné e Polaresco, promuove l’edizione di Nuovi Suoni Live small.

Con la prudente ripresa della programmazione estiva, lo scopo principale è quello di un piccolo spazio alle giovani band emergenti della città per esibirsi davanti ad un pubblico, premiando le due che più si distingueranno.

Negli anni il concorso l’iniziativa ha visto esibirsi più di 200 band giovanili, tra cui i Pinguini Tattici Nucleari vincitori dell’edizione 2015 e gli ISIDE, vincitori dell’edizione 2019, che a inizio anno hanno firmato un contratto discografico con Sony.

Il concorso è riservato ad artisti singoli e gruppi musicali bergamaschi i cui componenti abbiano un’età massima di 35 anni.

I 12 gruppi semifinalisti, selezionati da una giuria di esperti, avranno la possibilità di suonare live negli estivi degli spazi giovanili della città di Bergamo Edoné e Polaresco.

La band vincitrice del concorso riceverà un premio dal valore di mille euro da utilizzare per consolidare il proprio percorso musicale. La seconda classificata avrà diritto ad un premio di 500€.

La scadenza per la consegna delle iscrizioni è giovedì 27 maggio.

I gruppi interessati potranno trovare tutte le informazioni sulle modalità di iscrizione al sito www.giovani.bg.it.

Locandina
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Iscriviti a Friends! >>
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI