• Abbonati
Zanica

Bcc Bergamasca e Orobica: un premio per le eccellenze dello studio

Cerimonia di consegna “on line”per premiare i soci studenti alla presenza del Rettore dell’Università di Bergamo.

Ventiduesimo anno consecutivo della “Cerimonia di consegna dei Premi allo Studio”; si tratta di un riconoscimento in denaro che la banca consegna a tutti i Soci o figli di Soci che si sono laureati con voto da 99 a 110 oppure diplomati da 90 a 100. Dalla sua nascita ad oggi sono stati premiati ben 699 ragazzi. Se nella normalità i candidati si ritrovano, insieme ai loro famigliari ed amici, nella sala convegni della Bcc, quest’anno è necessario mantenere le distanze, quindi sarà tutto on line il 14 maggio 2021 alle 18, trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube della banca. (https://youtu.be/nm5FZ_mz_jY)

“La cerimonia di consegna dei “Premi allo Studio” è un momento molto importante per la nostra banca, perché sancisce un patto di prossimità con i nostri giovani, a cui riconosciamo il valore del loro impegno nello studio – afferma il presidente Gualtiero Baresi – un patto che inizia già da quando sono bambini, grazie alla ultradecennale tradizione del “Babbo Natale della Bcc”, con le nostre lezioni di “Scuola di Banca” tenute a scuola dove instilliamo i primi rudimenti dell’economia civile, con il sostegno alle Associazioni in cui spesso sono impegnati – sportive, culturali, di volontariato -, con i prodotti bancari dedicati a loro, come i conti correnti a costo sostenibile e i prestiti scolastici a tasso zero”.

“Lo scorso anno abbiamo dovuto cancellare l’appuntamento a causa del lockdown – aggiunge il direttore generale Alberto Pecis – e ci è spiaciuto molto non poter incontrare i 34 ragazzi che avevano diritto al premio, così abbiamo pensato di invitarli a questa edizione, insieme ai nuovi 28. Seppure in modalità a distanza, avremo modo di vederci in faccia, congratularci con loro ed augurare un pronto e adeguato inserimento nel mondo del lavoro. Oltre al riconoscimento in denaro, è fondamentale coltivare la relazione personale, che una banca della nostra dimensione può ancora permettersi, specialmente in un ambito così cruciale come quello costituito dai giovani”.

I premiati di quest’anno appariranno su un video wall e potranno assistere all’intervento di un ospite ormai legato all’evento: il Rettore dell’Università degli Studi di Bergamo Remo Morzenti Pellegrini. A fare gli onori di casa sarà il Presidente Gualtiero Baresi e, nel corso della cerimonia, ci sarà una divertente “incursione” del presentatore televisivo e comico Omar Fantini, che interagirà con i premiandi. Chiuderà la serata la vera e propria premiazione, a cura del direttore generale Alberto Pecis. Conduce il giornalista Max Pavan.

“Il conseguimento della laurea o del diploma è il capolinea di un percorso che coinvolge anche i genitori, che con sacrificio sono stati coprotagonisti di questo risultato, i famigliari e gli amici – conclude Baresi -. Abbiamo sempre voluto che questa cerimonia venisse condivisa anche da loro; ecco perché si è pensato di organizzare la “Cerimonia di consegna dei Premi allo Studio” come fosse una trasmissione televisiva vera e propria, visibile da tutti sul nostro canale YouTube. Più persone saranno collegate e più sarà motivo di orgoglio per i protagonisti di questa festa”.

volantino premi allo studio (1)

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Generico maggio 2021
Treviglio
Nell’anno del Covid, Same distribuisce 5.135 euro di premio agli operai
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI