Quantcast
Alzano, negozio svaligiato: seimila euro il bottino, e il ladro beve pure un caffè - BergamoNews
Parrucchiera

Alzano, negozio svaligiato: seimila euro il bottino, e il ladro beve pure un caffè

L'intera scena è stata ripresa dalle telecamere all'interno. La titolare: "Spero che i carabinieri possano trovare i colpevoli perchè per me è un duro colpo"

Ha avuto pure il tempo di bere un caffè il ladro che nella notte tra lunedì e martedì ha svaligiato il negozio di parrucchiera Glamour by Alessandra in via IV Novembre ad Alzano Lombardo.

L’uomo è arrivato sul posto intorno alle 5 di mattina, insieme a un complice che poi l’ha atteso all’esterno. Si è introdotto passando dal retro, dopo aver smontato il vetro di una finestra, salendo su un motorino che aveva rubato a un residente della zona.

Una volta all’interno dell’esercizio, a volto scoperto, il ladro ha iniziato a raccogliere tutto ciò che trovava, per poi passarlo dalla stessa finestra usata per entrare al secondo uomo rimasto fuori.

Sono stati rubati tutti i costosi prodotti per capelli, le macchinette, i phon, le piastre e le forbici di precisione del valore di oltre mille euro.

Poi il malvivente ha aperto la cassa e ha prelevato i 100 euro del fondo, oltre alla mance lasciate dalle clienti per circa 200 euro. Infine ha prelevato anche un iPad usato per le prenotazioni.

Prima di andarsene ha pensato bene di bere pure un caffè dalla macchinetta installata per la clientela.

L’intera scena è stata ripresa dalle telecamere di sorveglianza poste all’interno, che hanno inquadrato anche il volto del ladro. La proprietaria del negozio, Alessandra Facciolongo le ha allegate alle denuncia presentata ai carabinieri di Alzano: “Penso si tratti di un furto su commissione per rifornire un’altra parrucchiera – le sue parole – . Mi era già capitato un episodio simile una quindicina di anni fa quando avevo appena aperto. I carabinieri sono venuti a controllare, spero tanto che possano trovare i colpevoli perchè per me è un duro colpo: il bottino ammonta a oltre seimila euro”.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI