• Abbonati
Da zingonia

Toloi out anche col Benevento: è corsa contro il tempo per la finale con la Juve

Il difensore italo brasiliano è alle prese con una lieve lesione muscolare che l'ha tenuto ai box anche contro il Parma

È una corsa contro il tempo per Rafael Toloi: il difensore italo brasiliano sta cercando di recuperare da una piccola lesione muscolare per poter tornare a disposizione di Gasperini prima della finale di Coppa Italia, tra una settimana.

L’ex San Paolo si è fermato dopo la il pari di Reggio Emilia col Sassuolo, domenica 2 maggio. Un infortunio non gravissimo, ma comunque fastidioso e delicato da gestire, anche per evitare delle brutte ricadute che potrebbero costringere Toloi a dover rinunciare all’Europeo con l’Italia qualora venisse scelto dal ct Roberto Mancini.

Per questo nessuno ha intenzione di forzare i tempi, anche se il capitano nerazzurro non vuole assolutamente mancare all’appuntamento più importante, la finale di Coppa Italia in programma proprio al Mapei Stadium mercoledì 19 maggio.

Toloi lunedì si è allenato a parte. Lo stesso sarà anche martedì, con il difensore che proseguirà il lavoro con lo staff medico: col Benevento non ci sarà.

Gasperini, a questo punto, spera di avere buone notizie per la gara di sabato col Genoa, magari con un Toloi al 60-70% da poter portare in panchina per poi averlo a completa disposizione quattro giorni dopo per la Juventus.

Mercoledì sera al Gewiss Stadium arriverà quindi il Benevento. In porta resta un punto di domanda: torna Gollini titolare, dopo aver scontato il turno di squalifica, o conferma per Sportiello? In difesa difficilmente ci saranno cambi con Djimsiti, Palomino e Romero che non dovrebbero essere toccati. Sulla linea di centrocampo qualcosa potrebbe cambiare, con Pasalic e Hateboer che potrebbero prendere i posti di Freuler e Maehle, a fianco di de Roon e Gosens. Davanti un altro rebus, con Zapata, Muriel, Ilicic, Malinovskyi e Miranchuk che si giocano le tre maglie da titolari a disposizione: Gasperini potrebbe decidere di mischiare le carte.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI