• Abbonati

“Occhio al temporale”, il podcast del Weil di Treviglio al concorso “Nomadi Creativi”

Il contest coinvolge studenti provenienti da scuole superiori di tutta Italia che si sfidano nella creazione di podcast sui temi dell’innovazione sociale e della crescita culturale

Un gruppo di ragazzi del Liceo Classico Simone Weil di Treviglio ha realizzato uno dei tre podcast segnalati dalla giuria per la seconda tappa di Nomadi creativi, un concorso che coinvolge gruppi di studenti delle scuole superiori di tutta Italia.

Il podcast con il quale i ragazzi bergamaschi si sono classificati tra i primi tre, si intitola “Occhio al temporale” e ha come focus il concetto di tempo: “Ci siamo divertiti a dare un titolo spiritoso, che potesse far pensare a eventi meteorologici”, dicono i ragazzi autori del podcast. “In realtà la nostra è una riflessione su passato, presente e futuro, un viaggio nel tempo a partire da Epicuro o dall’Orazio del Carpe diem”.

Il podcast è già online sul sito www.salonedellostudente.it oltreché su Spotify, Spreaker, Googler Podcasts e Apple Podcasts.

Il contest, sviluppato da Campus Orienta – Salone dello Studente, Hubrains e XScoreInsight, su progetto di Giustiniano La Vecchia, autore e speaker, fa parte di un progetto che nasce per mettere in contatto e a confronto i giovani su temi di fondamentale importanza con lo scopo di creare una vera e propria community.

La finalissima del concorso, nella quale saranno scelti i podcast vincitori assoluti, è prevista per il 18 giugno, con premiazione finale in autunno nel corso del Festival internazionale di doppiaggio Voci nell’ombra.

“Abbiamo scelto tre podcast che bene rappresentano questa generazione straordinaria, piena di coraggio e di passione”, dice Giustiniano La Vecchia, ideatore del progetto.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI