• Abbonati
A treviglio

Fermato in auto, si finge polacco: 33enne pregiudicato finisce in manette

L’uomo risultava totalmente sconosciuto e i documenti presentati –subito visionati con lente di ingrandimento- presentavano alcune incongruenze nei dettagli di stampa

Nella mattinata di domenica 9 maggio, i Carabinieri della Compagnia di Treviglio hanno tratto in arresto un 33enne rumeno pregiudicato, asseritamente domiciliato a Broni, in provincia di Pavia.

Poco dopo le dieci del mattino, una pattuglia della locale Sezione Radiomobile impegnata nel servizio di controllo del territorio, ha proceduto al controllo degli occupanti di un’autovettura Skoda Octavia con targa polacca in transito sulla via Bergamo di Treviglio con due persone a bordo.

Fermato il veicolo, il conducente ha fornito ai militari una patente di guida e una carta di identità rilasciate dalle autorità rumene che hanno insospettito gli operanti al momento della verifica mediante banca dati in uso alle forze di polizia.

L’uomo, infatti, risultava totalmente sconosciuto e i documenti presentati –subito visionati con lente di ingrandimento- presentavano alcune incongruenze nei dettagli di stampa, nonché irregolarità nei sistemi di sicurezza: tutti segnali che venivano poi confermati da specifica perizia eseguita al Comando di Polizia Locale di Treviglio e che hanno poi fatto scattare l’arresto obbligatorio poiché avrebbe potuto utilizzarli per espatriare.

A suo carico, tra l’altro, sono emersi diversi precedenti penali con falsi nomi e nazionalità che negli anni lo stesso ha dichiarato agli organi di polizia.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI