Quantcast
“Dal ciclismo al calcio, ripartire in sicurezza”, webinar su prevenzione e sport - BergamoNews
Informazione Pubblicitaria

Salute

L'iniziativa

“Dal ciclismo al calcio, ripartire in sicurezza”, webinar su prevenzione e sport

L’appuntamento è giovedì 13 maggio

La salute delle articolazioni nello sport del calcio e della bicicletta, sia da amatori che da professionisti, è il tema dell’evento digitale di educazione alla salute organizzato da Ente Mutuo Regionale, “Prevenzione e sport. Dal ciclismo al calcio, ripartire in sicurezza”, in programma giovedì 13 maggio alle 18.

A parlarne ci saranno gli ortopedici di Humanitas Gavazzeni di Bergamo Gennaro Fiorentino, responsabile dell’Ortopedia e Traumatologia, con i colleghi di équipe Luca Usai e Sebastiano Giambartino.

Dopo gli onori di casa da parte degli organizzatori, il dottor Gennaro Fiorentino introdurrà l’argomento parlando dell’importanza della prevenzione nel fare sport e attività fisica al fine di prevenire i traumi.

Seguirà l’intervento del dottor Luca Usai incentrato sui consigli utili per giocare a calcio in sicurezza, ponendo l’attezione sui traumi più comuni di questo sport come la lesione del legamento crociato anteriore e le lesioni meniscali; quindi il dottor Sebastiano Giambartino entrerà nel dettaglio del ciclismo, uno sport molto diffuso e praticato a tutte le età che fa bene allo sviluppo del tono muscolare, è supporto alla funzionalità dell’apparato cardiocircolatorio e della capacità respiratoria ma può anche far male se non si segue una accurata preparazione atletica.

Per partecipare all’evento digitale gratuito è necessaria l’iscrizione al link

 https://attendee.gotowebinar.com/register/4223690769973018638

“Dal ciclismo al calcio, ripartire in sicurezza”, webinar su prevenzione e sport
Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI