Covid, nelle scuole 2.438 tamponi e 125 positivi: 111 le classi in quarantena - BergamoNews
I dati

Covid, nelle scuole 2.438 tamponi e 125 positivi: 111 le classi in quarantena

Con i test effettuati nella settimana dal 3 al 10 maggio salgono a 56.586 quelli fatti dall'inizio dell'anno scolastico.

Più positivi al Covid rispetto alla scorsa settimana, ma meno classi alle quali è stata imposta la quarantena: questo il bilancio degli ultimi sette giorni in ambito scolastico, secondo quanto rilevato da Ats Bergamo.

Nella settimana dal 3 al 10 maggio sono stati effettuati 2.483 tamponi, che hanno fatto emergere 125 positività al virus: l’immediata conseguenza è stata la messa in quarantena della classi coinvolte, 111 in tutto.

A cavallo tra il mese di aprile e quello di maggio, invece, le classi in quarantena erano 150, con 116 tra studenti e personali scolastico risultati positivi.

Ancora prima, dal 20 al 26 aprile, le classi in quarantena erano 160, con 135 positivi.

Complessivamente dall’inizio dell’anno scolastico sono stati effettuati 56.856 tamponi.

 

 

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Bergamonews è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Bergamonews di restare un giornale gratuito.
Vuoi continuare a leggere BergamoNews senza pubblicità? Scopri come su bergamonewsfriends.it