• Abbonati
Ciclismo

Setmana Ciclistica Valenciana, Arianna Fidanza sfiora il successo nell’ultima tappa

Colpita da una caduta nella giornata precedente, la 26enne di Brembate Sopra ha saputo riprendersi al meglio

Il ciclismo non è semplicemente uno sport individuale. A volte il gioco di squadra può aver un peso maggiore della singola prestazione e per questo motivo è fondamentale trovare l’intesa perfetta con le proprie compagne.

Lo sa bene Arianna Fidanza, che ha chiuso in seconda posizione l’ultima frazione della Setmana Ciclistica Valenciana vinta dalla collega Urška Žigart (Team BikeExchange).

Colpita da una caduta nella giornata precedente, la 26enne di Brembate Sopra ha saputo riprendersi al meglio proteggendo nel finale l’attacco della giovane slovena, scattata quando mancavano settanta chilometri dal traguardo di Alicante.

Pronta a sfruttare l’occasione di giocarsi le proprie chance in volata, la velocista orobica ha superato allo sprint la spagnola Sheyla Gutiérrez (Movistar Team) confermando l’ottimo periodo di forma.

Ad aggiudicarsi la classifica generale è stata invece la campionessa europea Annemiek Van Vleuten (Movistar Team) che, complice la vittoria nella tappa inaugurale, ha mantenuto senza problemi la maglia da leader precedendo di 2’16” l’iberica Mavi Garcia (Alé BTC Ljubljana).

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI