• Abbonati
A lurano

Minacciato col coltello da un ladro in cortile, lo segue in auto e lo fa arrestare

Durante la fuga il ladro è stato seguito da una delle vittime del furto che, comunicando costantemente con l’operatore del 112, ha indicato la direzione di fuga. Prontamente intervenuti, i militari della Sezione Radiomobile lo hanno fermato lungo la SP 122 di Pognano

Nella nottata tra domenica e lunedì i Carabinieri della Compagnia di Treviglio hanno tratto in arresto un pregiudicato 43enne di Fara Olivana con Sola, resosi responsabile del furto di alcune biciclette da un’abitazione di Lurano

Poco prima delle tre di notte, la Centrale Operativa del Comando Compagnia di Treviglio è stata allertata dai proprietari di un condominio di via Defendi in quanto alcuni residenti avevano sorpreso un uomo mentre stava asportando dal cortile alcune biciclette di loro proprietà.

L’autore del furto, vistosi scoperto, dopo averli intimiditi mostrando loro un coltello, si era precipitosamente allontanato a bordo di una Fiat 500, lasciando poco distante la refurtiva.

Durante la fuga, però, è stato seguito da una delle vittime del furto che, comunicando costantemente con l’operatore del 112, ha indicato la direzione di fuga. Prontamente intervenuti, i militari della Sezione Radiomobile lo hanno fermato lungo la SP 122 di Pognano, procedendo a una perquisizione veicolare con il rinvenimento di un grosso coltello rispondente alla descrizione data dalle vittime nonché diversi arnesi da scasso utilizzabili per tagliare lucchetti e serrature di protezione.

Dopo le formalità di rito, come disposto dall’Autorità Giudiziaria di Bergamo, l’arrestato è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Compagnia di Treviglio in attesa di essere processato con rito per direttissima.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI