• Abbonati
L'iniziativa

Logimar dà vita a un network globale esclusivo per trasporti eccezionali

Dopo aver promosso l'Africa Logistics Network, la società di Carobbio degli Angeli è ancora protagonista nel mondo con Exclusive Project Network: nella rete entrerà solamente un partner per ogni Paese, con già una ventina di affiliati in due giorni.

Per la seconda volta Logimar promuove un network di spedizionieri internazionali, dopo l’Africa Logistics Network che proprio a Bergamo nacque nel 2015 e che oggi conta 240 membri nel Mondo di cui 90 in Africa ed è l’unico network di spedizionieri ad offrire una copertura pressoché del 100% nel Continente nero.

Exclusive Project Network (www.epnetwork.net), il nuovo network, è dedicato ad associare spedizionieri specializzati nei trasporti eccezionali, nel Project Cargo e in tutto ciò che non è “standard” via mare, terra o aereo. Sarà un network esclusivo che accetterà quindi un solo membro per nazione. Per l’Italia sarà Logimar, per la Germania sarà il partner di Logimar in EPN, l’azienda tedesca 7WL con sede a Brema, nel nord del Paese.

A Brema e a Bergamo avrà sede operativa la società di diritto tedesco che nascerà ufficialmente da un notaio di Francoforte il 27 maggio prossimo.

Nel mondo esistono già altri network dedicati al Project Cargo, ma ciò che distingue EPN dagli altri è l’esclusività. Per i promotori il core business non è raccogliere tante “membership fee” ma il consolidamento di una rete di partner nel mondo e la qualità perché ogni membro dovrà passare un rigido processo di selezione e dimostrare la professionalità nel Project Cargo e quindi nel break bulk, nei rotabili, nei trasporti eccezionali e nel chartering marittimo e aereo.

I soci italiani di EPN saranno Alessandro Saponaro, fondatore di Logimar e Africa Logistics Network, Marcello Saponaro, CEO di Logimar e Chairman di Africa Logistics Network e Alessandro Zanin, Direttore vendite di Logimar. Il socio tedesco sarà invece Jürgen Weyhausen, già Direttore del Project di importanti aziende europee e recente fondatore di 7W Logistics. Il consiglio di amministrazione vedrà la presenza sia di Alessandro Zanin che di Marcello Saponaro. EPN si avvarrà di due Amministratori delegati saranno Jurgen Weyhausen e Marcello Saponaro.

Nei primi due giorni dal lancio in rete, sono già una ventina gli spedizionieri ad aver confermato l’adesione, altrettanti ad averla promesso a breve. L’obiettivo è raggiungere i 100 membri entro un anno e organizzare il primo meeting non virtuale nella primavera del 2022. Probabilmente in Italia.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI