• Abbonati
Festa della mamma

Dall’Arca di Leonardo, alle ospiti delle Rsa l’omaggio di una calancola

Ad Albino, Nembro, Alzano, la zona più colpita dalla pandemia

L’Arca Di Leonardo, Organizzazione di volontariato bergamasca attiva nel supporto a bambini e anziani meno fortunati, ha deciso di celebrare la festa della Mamma, domenica 9 maggio, attraverso una iniziativa molto speciale e partecipativa.

Nel corso di questa celebrazione, infatti, i volontari dell’Arca omaggeranno tutte le gentili signore residenti presso le RSA di Albino, Nembro e Alzano Lombardo con una coloratissima Calancola. Questo fiore, che nel linguaggio dei fiori è simbolo di allegria e sorriso in momenti difficili, si presta particolarmente bene a interpretare il periodo attuale e rappresenta un forte messaggio di affetto e di speranza.

Le tante nonne residenti coinvolte rappresentano per l’Arca, e per chi crede nei suoi valori, una testimonianza culturale e sociale di una intera generazione che soprattutto in Valseriana, a causa della pandemia, ha rischiato di perdersi e trascinare con sé i ricordi e i valori di un mondo che non c’è più, ma che è ancora importantissimo per il territorio. Le ospiti delle RSA non sono solo madri generatrici di figli, ma scrigni di sapienza, di tradizioni e di saggezza che la nostra associazione riconosce e desidera onorare.

È con questo spirito che domenica l’Arca di Leonardo vorrà strappare loro un sorriso… ed è disposta perfino ad accettare anche una lacrima, purché sia di commozione e di gioia.

A tale proposito il Dott. Poloni, Presidente della RSA di Nembro, ha così commentato: “Ringrazio l’Arca di Leonardo per la grande sensibilità e per la vicinanza, perché questo momento di serenità è molto importante per alleviare il lungo periodo di isolamento al quale sono costretti i nostri ospiti.”

Per chi fosse interessato a saperne di più, invitiamo a consultare il sito dell’Arca di Leonardo all’indirizzo: arcadileonardo.org

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI