• Abbonati
Sabato mattina

Precipita in cantiere nel Varesotto, operaio bergamasco muore a 52 anni

I colleghi lo hanno trovato a terra, in condizioni già molto gravi. Sul posto i carabinieri per cercare di ricostruire la dinamica dell’incidente

Un altro incidente mortale sul lavoro, con vittima un operaio bergamasco di 52 anni: Marco Oldrati. La tragedia si è consumata a Tradate (Varese) sabato mattina 8 maggio.

Come riporta Varesenews erano circa le 11. L’operaio, che stava lavorando all’interno del cantiere di un centro commerciale, avrebbe perso l’equilibrio precipitando nel vuoto. Inutili i soccorsi.

Sul posto sono arrivati ambulanza e auto medica e anche l’elisoccorso dell’ospedale Sant’Anna. Troppo gravi le ferite per l’operaio, precipitato da un’altezza di quattro metri, anche se non è ancora chiaro come sia avvenuto l’incidente. Il corpo del lavoratore è stato trovato in un’area del cantiere in cui non ci sono ponteggi e i colleghi lo hanno trovato a terra, in condizioni già molto gravi. Sul posto i carabinieri di Tradate per cercare di ricostruire la dinamica dell’incidente.

Un’altra tragedia, a pochissimi giorni di distanza da quella di Maurizio Gritti, l’imprenditore edile morto giovedì in un cantiere a Pagazzano. L’uomo è stato travolto da una lastra di cemento del peso di 600 chili che lo ha schiacciato contro una parete, provocandogli un’emorragia interna e un soffocamento. È spirato sotto gli occhi di un collega che cercava di aiutarlo in attesa dell’arrivo dei soccorsi.

 

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
morto cantiere pagazzano
Mercoledì 12 maggio
Dopo i due morti in cantiere, sciopero e presidio dei lavoratori edili
morto cantiere pagazzano
Piattaforma di proposte
“Fermiamo la strage sul lavoro”: Cgil, Cisl e Uil per la sicurezza
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI