Vaccinazioni anti-Covid, riprendono le prenotazioni per il personale scolastico - BergamoNews
La campagna

Vaccinazioni anti-Covid, riprendono le prenotazioni per il personale scolastico

Lo comunica la Direzione generale Istruzione, Università, Ricerca, Innovazione e Semplificazione.

“Riprende la campagna vaccinale anti-Covid della Regione Lombardia per il mondo della scuola. Venerdì 7 maggio, partiranno gli SMS con l’indicazione dell’appuntamento per la seconda dose del personale scolastico. Nei prossimi giorni sarà invece aperto il portale per il personale scolastico che era già stato inserito nella ‘White list’ prima delle modifiche del piano vaccinale del personale scolastico. In fase di prenotazione, sarà possibile scegliere la data e il centro vaccinale dove ricevere la prima dose”.

Lo comunica la Direzione generale Istruzione, Università, Ricerca, Innovazione e Semplificazione.

SECONDE DOSI
A partire da domani, dunque, il personale scolastico che ha già effettuato la prima dose riceverà un SMS con l’appuntamento per la seconda dose. Si sta completando la definizione dei calendari con i centri vaccinali.

La platea di personale scolastico che aveva già aderito alla vaccinazione potrà prenotare l’appuntamento per il vaccino tramite il Portale delle Poste https://prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it/

La platea di personale scolastico i cui codici fiscali erano già stati precaricati IA in White List (in seguito alla raccolta dei flussi provenienti dal Ministero e dalla mail dedicata) e che ancora non aveva aderito alla campagna di vaccinazione può farlo tramite il Portale di Poste https://prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it/

Il sistema di Poste verificherà automaticamente che chi procede alla prenotazione sia ricompreso in White List, permettendo esclusivamente a tali platee di accedere alla prenotazione dell’appuntamento. È attivo un canale del Call Center dedicato alle informazioni sulla campagna di vaccinazione anti Covid-19 per il personale scolastico, raggiungibile con queste modalità:
– Numero Verde Coronavirus di Regione Lombardia al numero 800894545; digitare il tasto 1 ‘Campagna di Vaccinazione anti Cobid-19 di Regione Lombardia’; digitare il tasto 3 per accedere al canale dedicato al personale scolastico. Si verrà quindi indirizzati direttamente ad un operatore.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Bergamonews è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Bergamonews di restare un giornale gratuito.
Vuoi continuare a leggere BergamoNews senza pubblicità? Scopri come su bergamonewsfriends.it