• Abbonati
Informazione Pubblicitaria

Loda Orobica - Noleggio Multifunzione

Loda orobica

Smartworking: come allestire la propria postazione di lavoro a casa

Per lavorare, ma anche per consentire ai propri figli di partecipare alle lezioni da casa, si è reso necessario allestire delle postazioni di lavoro all’interno delle abitazioni procurandosi i devices per essere operativi nel modo più efficiente e confortevole

La pandemia da Covid ha rivoluzionato le nostre vite. Le misure disposte per contenere i contagi – dal lockdown alle varie restrizioni varate nei mesi scorsi – hanno profondamente modificato lo svolgimento delle azioni quotidiane per le persone di ogni età.

Molte aziende, per esempio, hanno attivato lo smartworking, mentre le scuole hanno avviato la didattica a distanza usufruendo delle opportunità offerte dalle nuove tecnologie. Queste pratiche, che si sono diffuse in maniera massiccia, hanno permesso di proseguire da remoto la propria attività lavorativa per gli adulti e l’anno scolastico per bambini e ragazzi.

Per lavorare, ma anche per consentire ai propri figli di partecipare alle lezioni da casa, si è reso necessario allestire delle postazioni di lavoro all’interno delle abitazioni procurandosi i devices per essere operativi nel modo più efficiente e confortevole. Bisogna considerare, infatti, che continueremo ad adoperarle a lungo: se prima dell’emergenza sanitaria da Coronavirus non trascorrevamo così tanto tempo seduti alla scrivania di casa, ora molti la utilizzano un numero di ore decisamente maggiore.

Non sempre in casa si può ricavare una postazione esclusivamente dedicata al lavoro, ma bisognerebbe cercare di separare lo spazio adibito alla sfera professionale da quello per la propria vita privata.

Rivolgendosi a “Loda Orobica”, azienda specializzata nella vendita, noleggio e manutenzione delle macchine per l’ufficio , si può avere un’ampia scelta per procurarsi tutto ciò che serve per creare il proprio “posto di lavoro” a casa (postazione completa con PC + monitor e stampante/multifunzione).

Loda Orobica ha tutte le competenze tecniche per gestire parchi macchine pre-esistenti e può integrarli con nuovi dispositivi. Inoltre, commercializza, ripara e consegna a domicilio tutte quelle parti che si consumano e che devono essere cambiate periodicamente come toner, tamburi e kit di manutenzione. Garantisce un servizio di assistenza rapido con l’intervento del proprio operatore. Avvalendosi di un team qualificato, è in grado di risolvere tempestivamente il problema sia in termini di hardware sia di software, cioè ripristinando il funzionamento o sostituendo eventuali componenti fisiche e lavorando sui programmi. L’ingegner Roberto Ghisleni, titolare di “Loda Orobica”, spiega: “Eseguiamo il servizio su chiamata in tempi brevi, in modo da risolvere qualsiasi problematica senza far attendere il cliente. Possiamo contare su un personale che ha una lunga esperienza nel settore per dare soluzioni puntuali e specifiche. Forniamo assistenza per tutte le macchine d’ufficio, come fotocopiatrici, stampanti, multifunzione ecc in modo da assicurare alla clientela un lavoro sempre fluido e senza interruzioni”.

“Loda Orobica” è a Bergamo in via Alessandro Manzoni, 17. Per avere ulteriori informazioni accedere al sito www.lodaorobica.com, telefonare al numero 035232310 oppure inviare un’e-mail a lodaorobicasas@lodaorobica.it

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI