Quantcast
Orio, riscontrate una variante inglese e cinque indiane sui passeggeri arrivati dall'India - BergamoNews
Ats bergamo

Orio, riscontrate una variante inglese e cinque indiane sui passeggeri arrivati dall’India fotogallery

I sei positivi (come peraltro tutti gli altri presenti sul volo) proseguiranno nei Covid hotel l’isolamento di dieci giorni come previsto dalle Ordinanze del Ministero

L’Agenzia di Tutela della Salute di Bergamo ha reso noti gli esiti del sequenziamento – effettuato dall’ospedale Sacco di Milano – sull’RNA dei tamponi molecolari risultati positivi al Coronavirus per sei passeggeri presenti sul volo giunto lunedì dall’India e atterrato nello scalo bergamasco di Orio al Serio.

Il riscontro alla genotipizzazione ha dato i seguenti esiti:

1 tampone presenta la variante inglese
5 tamponi presentano la variante indiana.

I sei passeggeri positivi (come peraltro tutti gli altri presenti sul volo) proseguiranno nei Covid hotel l’isolamento di dieci giorni come previsto dalle Ordinanze del Ministero della Salute del 25.4.2021, del 28.4.2021 e del 29.4.2021 – e tutto quanto ivi contenuto – relative alle misure per la gestione del contenimento dell’epidemia specificatamente per soggetti che hanno soggiornato in India (oltre che Bangladesh e Sri Lanka).

ATS Bergamo, al termine della quarantena, garantirà l’effettuazione di un ulteriore test molecolare a tutti i passeggeri.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
Più informazioni
leggi anche
Il volo atterrato a Orio al Serio
Atterrati a orio
Quarantena fino al 17 maggio per i 140 viaggiatori (negativi) del volo dall’India
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI