Boltiere: nasce il progetto Giraskuola - BergamoNews
Il comune informa

Boltiere: nasce il progetto Giraskuola

Il Comune di Boltiere è attivo sul portale dedicato allo scambio di libri e materiale scolastico

L’amministrazione comunale di Boltiere ha attivato, nel corso della settimana, la pagina dedicata sulla piattaforma Giraskuola che ha lo scopo di mettere in contatto chi vuole vendere, acquistare, scambiare, prestare o regalare materiale scolastico.

Giraskuola è un portale online, dedicato appunto allo scambio di materiale scolastico, come per esempio i libri adottati nella nostra  scuola secondaria di primo grado, ma utilizzabile anche per lo scambio di semplice materiale di cancelleria.

L’accesso alla piattaforma è eseguibile dal seguente link https://www.giraskuola.it/comuneAderente/Details/Boltiere ed è possibile ricercare tramite gli appositi form presenti libri di testo da una parte e materiale scolastico dall’altra.

Il Comune di Boltiere ha scelto di aderire perché crede nel valore dell’economia circolare e negli strumenti che permettono ai propri cittadini di risparmiare in modo virtuoso, creando non solo pratiche di buon vicinato ma anche offrire un servizio utile ed ecologico.

Sempre l’amministrazione intende poi ringraziare Conad Boltiere partner dell’iniziativa.

 

ARTICOLO A CURA DEL COMUNE DI BOLTIERE

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Bergamonews è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Bergamonews di restare un giornale gratuito.
Vuoi continuare a leggere BergamoNews senza pubblicità? Scopri come su bergamonewsfriends.it