• Abbonati
Le opportunità

Amazon cerca personale per il nuovo centro di distribuzione di Cividate al Piano

Nel nuovo centro, che sarà operativo entro la fine di quest’anno, saranno creati oltre 900 posti di lavoro a tempo indeterminato entro tre anni dall’apertura. Le selezioni per le posizioni di operatore di magazzino saranno aperte nelle prossime settimane.

Amazon prosegue la selezione per le figure manageriali e di supporto per il centro di distribuzione di Cividate al Piano, in provincia di Bergamo. Dagli Operations manager agli ingegneri, ai ruoli nelle Risorse Umane e IT fino a coloro che si occuperanno della gestione degli ordini dei clienti; sono numerose le posizioni per cui è ancora possibile candidarsi attraverso il seguente link amazon.jobs.

Il nuovo centro di Cividate al Piano, la cui apertura è prevista entro il prossimo autunno, permetterà ad Amazon di creare 900 posti di lavoro a tempo indeterminato entro tre anni dall’apertura, che si andranno ad aggiungere agli oltre 9.500 già creati dell’azienda nel Paese. Il lancio del nuovo centro comporterà un ulteriore investimento di oltre 120 milioni di euro che si aggiungeranno ai 5,8 miliardi di euro già investiti da Amazon in Italia negli ultimi dieci anni.

Tra le figure ricercate:
Team Lead, responsabili della gestione del turno, della supervisione e del coinvolgimento dei team di operatori di magazzino nelle varie aree del centro;
HR Associate partner, per il team Risorse Umane, supporterà la gestione dei dipendenti;
Trainer, responsabile per i corsi di formazione per le varie mansioni previste all’interno del sito;
• Workforce Staffing Coordinator, supporterà le fasi di selezione e inserimento dei nuovi assunti;
Safety Coordinator, coordinatore della Sicurezza, si occuperà di tutte le tematiche e verifiche legate ai temi della sicurezza sul lavoro;
• Tecnico di manutenzione e Lead Maintenance Technician, le cui principali responsabilità sono:
seguire operazioni di manutenzione preventiva su tutte le apparecchiature presenti nel sito, e intervenire rapidamente in caso di guasti, fornendo comunicazioni chiare alle parti interessate e lavorando in modo efficiente per risolvere le problematiche.
Reliability Engineering Area Manager, che sarà a capo di un team di tecnici manutentori e di capi squadra della manutenzione e si occuperà inoltre di garantire la sicurezza dei lavoratori e dell’impianto, partecipando a progetti di sviluppo della manutenzione.
Automation Engineer, responsabile dei sistemi di controllo e dei sensori all’interno dell’impianto: la figura dovrà trovare soluzioni e risolvere eventuali problematiche relative alle strumentazioni e alle tecnologie presenti nel centro.

La selezione degli operatori di magazzino, invece, avrà inizio nelle prossime settimane.

Amazon è un’azienda certificata Top Employer, un riconoscimento attribuitole per la qualità dell’ambiente di lavoro, le opportunità di formazione e i piani di carriera offerti ai dipendenti in Italia. La certificazione riguarda tutte le attività di Amazon in Italia, comprese quelle legate al sito web Amazon.it, le attività logistiche, i servizi
cloud di Amazon Web Services, ecc.

Amazon
Amazon è guidata da quattro principi: ossessione per il cliente piuttosto che attenzione verso la concorrenza, passione per l’innovazione, impegno per un’eccellenza operativa e visione a lungo termine. Le recensioni dei clienti, lo shopping 1-Click, le raccomandazioni personalizzate, Prime, Logistica di Amazon, AWS, Kindle Direct Publishing, Kindle, i tablet Fire, Fire TV, Amazon Echo e Alexa sono alcuni dei prodotti e dei servizi introdotti da Amazon. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.aboutamazon.it e seguite Amazon.it su Instagram, Facebook e Twitter.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI